Arezzo Wave, prima serata: la cronaca, decima parte

Affrontano un vero e proprio bagno di folla i Subsonica, paladini del rock contaminato dall'elettronica: il piatto forte della prima giornata del “Foundation days” sono proprio Samuel e compagni, che reduci da una trionfale tournée in tutta Italia si presentano al pubblico aretino stanchi ma quanto mai carichi. La prima vera scarica di adrenalina, per il pubblico fiaccato dalle 5 ore di concerti, arriva con “Colpo di pistola”, seguita da “L'errore” (uno degli inediti presenti in “Controllo del livello di rombo”, album live della band torinese pubblicato da poco) e da “Nuvole rapide”, che riesce a scatenare il delirio in buona parte dello stadio. La chiusura, dopo un ringraziamento generale all'organizzazione (“Ringraziamo chi ha organizzato un evento così, che è vita per la musica italiana”, ha dichiarato Samuel, il cantante) ed ai colleghi coi quali la band ha condiviso il palco, è affidata a “Tutti i miei sbagli”, seguita da “Sole silenzioso”.
Sono le due meno dieci quando Lucilla e Mixo, conduttori dell'intera serata, danno la buonanotte al pubblico.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.