Comunicato stampa: FAIRPORT CONVENTION e FREDERIC GALLIANO & AFRICAN DIVAS

Comunicato stampa: FAIRPORT CONVENTION e FREDERIC GALLIANO & AFRICAN DIVAS
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ass. Cult. Time Zones e Comune di Bari
presentano
TIME ZONES ESTATE 03
14 luglio
FAIRPORT CONVENTION
18 luglio
FREDERIC GALLIANO & AFRICAN DIVAS
BARI - AI RICICLOTTERI arena spettacoli
(Stradella Massimi Losacco, 4 - uscita Tangenziale Policlinico)

Accogliendo l’invito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, l’associazione culturale Time Zones, realizzerà una parte del programma della XVIII edizione del festival “Time Zones” in estate, la restante parte, come accade ormai da un po’ di anni si terrà tra fine ottobre e novembre all’interno dello Zenzero che nel mese di settembre farà un maquillage acustico che lo farà “suonare”più correttamente.

Due appuntamenti preziosi con la grande musica: un mito del rock da più di 30 anni sulla scena come i Fairport Convention, e Frederic Galliano, l’enfant prodige dell’elettronica francese, vincitore del Cesar come migliore live-set del 2002. Due concerti da non perdere nella povera estate barese anche perché le due performance nascono principalmente come progetti dal vivo.

Infotel. 080/5581587 – www.timezones.it

Un mito del rock inglese.

I FAIRPORT CONVENTION
Dal folk al progressive

Nel clima rivoluzionario che accompagnò la musica negli anni Settanta, i Fairport Convention ebbero l’importante ruolo di recuperare al rock i suoni della tradizione britannica (musica irlandese, scozzese, celtica). Questi signori, proprio per queste geniali intuizioni, hanno collaborato, suonando nei loro dischi e nei loro concerti, con Nick Drake, Jethro Tull, Pentengle, Pink Floyd, Led Zeppelin e tanti altri. Per chi ama il vero rock e quel suo importante background che è la musica irlandese, il concerto dei Fairport è un viaggio al centro della grande musica. Simbolo dell’etichetta Island, il loro mitico arrangiamento di “Matty Growes” del 1969 è nella storia della musica come uno dei pezzi più suonati sulla terra.

FREDERIC GALLIANO è diventato una delle star della F Comm, l’etichetta di Laurent Garnier Llorca, Saint Germain. Dj, scultore, nato come pianista e batterista jazz col suo debutto nel 97 ”ESPACES BAROQUE” ha rappresentato una svolta nell’elettronica francese disegnando una splendida house venata di jazz che ha aperto una strada prolifica di sofisticate atmosfere cool che hanno influenzato un’infinità di produzioni anche made in England. Dopo la consacrazione con “LIVE INFINIS” nel 2002 la svolta afro. Il grande amore per FELA KUTI, per SALIF KEITA ed un lungo viaggio in Mali hanno fortemente condizionato il suo lavoro. Nell’incontro con AFRICAN DIVAS, il french touch della sua house si è fatto più raffinato e poliritmico divenendo nella sua dimensione live uno degli spettacoli dell’anno: da Montreaux a Roskilde questa appassionata curiosità ed inarrestabile ricerca di Galliano ha conquistato ogni pubblico imponendo l’eleganza ed il vigore dell’afro-house di questo prezioso intellettuale della musica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.