Comunicato stampa: A Perugia una parata di stelle contro la schiavitù

Comunicato stampa: A Perugia una parata di stelle contro la schiavitù
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Voci di speranza

concerto contro la tratta degli esseri umani

Il 3 luglio a Perugia, nella centralissima piazza IV Novembre, alle 22.30, avrà luogo un concerto di beneficenza contro la tratta degli esseri umani, promosso dalla Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica. Gli Avion Travel, Samuele Bersani, Luca De Paoli, Frankie Hi-NRG, i La Crus, Pacifico, Daniele Silvestri, i Têtes de Bois e tutti i musicisti dell'Orchestra di Piazza Vittorio hanno voluto testimoniare l'impegno contro il vergognoso traffico delle persone, vera e propria schiavitù dei nostri tempi, partecipando all'iniziativa organizzata dal Senato. Il concerto verrà presentato da Elisabetta Gardini e Giordano Contestabile. Saranno presenti in piazza e prenderanno la parola alcune delle più importanti Organizzazioni non governative impegnate contro la tratta: l'Associazione "Papa Giovanni XXIII", di don Oreste Benzi, "On The Road", l'Oim (l'Organizzazione mondiale per le migrazioni), "Save The Children".

Durante i primi diciotto mesi di attività la Commissione per i diritti umani del Senato ha seguito con particolare attenzione il drammatico problema del traffico delle persone: al riguardo sono state organizzate audizioni con le principali organizzazioni non governative. I Senatori sono stati inoltre in Nigeria, a Benin-City, dove l'Oim porta avanti un progetto all'avanguardia per l'assistenza alle ragazze che rientrano in patria dopo essere state costrette a prostituirsi in Italia, e in Kossovo per verificare sul campo la situazione del traffico degli esseri umani che si svolge nei Balcani. A coronamento dell'impegno, il 26 febbraio scorso il Senato ha approvato il disegno di legge - attualmente alla Camera - "Misure contro la tratta delle persone", che costituisce un importante passo avanti nella lotta al traffico degli esseri umani. Ai Senatori e ai cantanti si sono uniti altri testimonial della Commissione: Christian Vieri, Damiano Tommasi, Margherita Buy, Isabella Ferrari. Il Senato è diventato il punto di riferimento di un eccezionale impegno ideale, che unisce politica, sport e mondo dello spettacolo nel segno dei diritti umani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.