Oggi in breve 2: Franco Battiato, Alkaline Trio, Afrojack, Casablancas

"Racconti d'amore", film fiction di Elisabetta Sgarbi, avrà una cornice musicale firmata da Franco Battiato. Formato da quattro "pagine letterarie"  lette da  un cast di spicco - con Toni Servillo, Laura Morante, Tony Laudadio, Elena Radonicich, Rosalinda Celentano e Michela Cescon - il progetto è ambientato nella campagna ferrarese ai tempi della Resistenza ed è stato realizzato dalla regista romana in occasione dell'anniversario dell'Eccidio del castello di Ferrara del dicembre del '43.


Gli Alkaline Trio saranno in Italia per due date del loro tour europeo. La punk band formata da Matt Skiba (voce/chitarra), Dan Adriano (voce/basso) e dal batterista Derek Gran si esibirà il prossimo 5 maggio al Factory di Milano e il 6 maggio presso Zona Roveri a Bologna. Il gruppo presenterà dal vivo la sua nuova fatica in studio, "My shame is true", uscito negli scorsi mesi e registrato Bill Stevenson (Descendents / Black Flag) presso i Blasting Room Studios in Colorado. I biglietti per assistere ai live sono disponibili presso tutti i circuiti autorizzati al costo di 20 euro più diritti di prevendita. Il primo estratto dall'album del gruppo dell'Illinois è "I wanna be a Warhol", del quale di seguito è disponibile la clip ufficiale.





 

Si intitola “The spark” il nuovo singolo di Afrojack, realizzato in collaborazione con Spree Wilson. Il beatmaker olandese, pupillo del super dj David Guetta, ha scelto, questa volta, di dedicarsi a sonorità maggiormente pop, rispetto ai classici beat house proposti fino ad adesso. Nick van der Wall, vero nome di Afrojack, si è fatto conoscere con il brano “Take over control” realizzata con Eva Simons, platino negli USA, e ha collaborato, oltre che con il suo mentore David Guetta, anche con Pitbull e Ne-Yo per il brano “Give me everything”. Di seguito è possibile vedere il video di “The spark”.






  Dopo l'annuncio di alcuni live in programma per il prossimo anno senza gli Strokes si è aggiunto qualche dettaglio in più sull'arrivo di nuovo materiale solista di Julian Casablancas . Aprendo il sito ufficiale dell'artista newyorkese infatti in homepage appare luminosa la parola "Voidz" che - con buone probabilità - potrebbe essere il titolo del disco o di un primo singolo in arrivo.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996