Visto su Facebook... Laura Pausini, Meneguzzi, Entropia, Moreno e J-Ax

Visto su Facebook... Laura Pausini, Meneguzzi, Entropia, Moreno e J-Ax

E' online il videoclip ufficiale di "Se non te", il secondo inedito tratto dalla raccolta "20. The greatest hits" con la quale Laura Pausini ha scelto di festeggiare il ventennale della sua carriera. La clip è stata presentata da Laura stessa sulla sua pagina Facebook ufficiale con queste parole: "E' un video che racconta la vera storia d'amore dei miei genitori, forse unica e rarissima da trovare oggi, ma un vero esempio di persone che si amano da sempre e che mi hanno aiutato con il loro insegnamento ad essere la figlia e la madre che sono oggi e non hanno mai smesso di dirmi: credi nei tuoi sogni". Nel video è raffigurata anche la scena più volte raccontata da Fabrizio Pausini che, desiderando una figlia cantante, appoggiava sul pancione della moglie un registratore sempre acceso che trasmetteva musica. A distanza di anni il suo sogno si avvera e la piccola Laura sale con lui su un palcoscenico per esibirsi, accolta dalla standing ovation del pubblico: su quel palco nasceva quella che nel giro di pochi anni sarebbe diventata una delle voci più amate del mondo.





Martedì 19 novembre, presso l'Auditorium di Lugano, a partire dalle 21 Pablo Meneguzzi presenterà il nuovo album "Zero" con uno showcase organizzato in collaborazione con Radio Rsi Rete Tre e presentato da Alessandro Bertoglio; l'evento sarà disponibile in streaming live su www.rsi.ch/eventi, con la possibilità da parte degli utenti di poter interagire, ascoltare e vedere l'esibizione e le interviste di Meneguzzi con la sua band. Attualmente sul sito www.rsi.ch/retetre è aperto il concorso per l'estrazione dei duecento pass per partecipare allo showcase. "Zero", nei negozi dallo scorso 30 settembre, è un album pop con arrangiamenti soul e r'n'b, definito dallo stesso Meneguzzi "un album pensato per essere suonato dal vivo".

E' stato rilasciato questa mattina il nuovo album degli Entropia, "La direzione". L'album, prodotto dall'etichetta indipendente La Fonderia Musicale, contiene undici tracce pop/rock con sprazzi di elettronica tra le quali la title-track "La direzione", il cui video è stato selezionato da MTV per essere inserito in alta rotazione per oltre un mese, e il singolo "Sereno". Gli Entropia sono Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso e seconda voce), Giovanni Portaluppi (chitarra solista) e Matteo Lorenzi (batteria).





Dopo le dichiarazioni di Emis Killa ("Moreno? Non canterei mai con lui"), arriva una nuova doccia gelata per il giovane Moreno Donadoni: durante una puntata in diretta della trasmissione radiofonica "Radio Costanzo Show", infatti, Maria De Filippi ha ammesso che fu J-Ax a segnalarle Moreno come rappresentante dell'universo rap italiano ad Amici. "Cercavo qualcuno che rappresentasse la categoria dei rap italiani. Un giorno mi ha telefonato J-Ax dicendomi che aveva un ragazzo da farmi conoscere: fu così che spuntò fuori Moreno", ha dichiarato la conduttrice televisiva. Per poi puntualizzare: "I casting di Amici sono aperti a tutti, certo. E' inutile negare che esistono anche i cosiddetti 'segnalati', ma l'unico vantaggio che questi hanno è quello di essere notati per primi dagli insegnanti".

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.