Garbage, pronta la prima metà del nuovo album

Garbage, pronta la prima metà del nuovo album
I Garbage sono giunti a metà della registrazione del loro quarto album di studio. La band è al lavoro, come per i precedenti CD, a Madison, Wisconsin; il successore di "beautifulgarbage" del 2001 dovrebbe risultare pronto per il prossimo ottobre per poi giungere sul mercato verso il gennaio 2004. Butch Vig dei Garbage ha fatto intendere che il disco è più grezzo rispetto alla loro ultima prova. Tra i brani che potrebbero finire sulla versione definitiva del nuovo CD sono da annoverare "Right between the eyes" ed "Hangin' with the bitches". Quando venne pubblicato, il 2 ottobre 2001, il New Musical Express non fu troppo tenero nei confronti della loro terza opera. Recensendo "beautifulgarbage", il giornalista Jim Wirth affermò che "a seconda dei punti di vista, 'beautiful…' è o il lavoro di una band con troppe idee o con nessuna" e che "sembra che non sappiano ciò che stanno facendo, non abbiano idea di dove stiano andando e sinceramente preferirebbero stare in qualsiasi altro gruppo del mondo". Voto: 5/10. La formazione venne plasmata nel 1994 da Butch Vig, produttore di "Nevermind" dei Nirvana, nel 1994; al trio iniziale (Vig, Marker, Erikson) si aggiunse presto Shirley Manson, nata ad Edimburgo nell'agosto '66 ed ex Goodbye Mr Mackenzie ed ex Angelfish. Il primo ed omonimo album dei Garbage ha venduto oltre 8 milioni di copie; il loro secondo, "Version 2.0", giunse al primo posto delle classifiche britanniche nel maggio 1998.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.