Babymetal: in arrivo il primo dvd dal vivo, 'Live - Legend I, D, Z Apocalypse'

Babymetal: in arrivo il primo dvd dal vivo, 'Live - Legend I, D, Z Apocalypse'

Sicuramente nel nostro Paese, se si esclude lo zoccolo duro di appassionati di cultura giapponese, le Babymetal al momento sono quasi perfettamente sconosciute... eppure in Giappone hanno un seguito davvero molto forte.
Stiamo parlando di un bizzarro progetto nato da una costola delle Sakura Gakuin (un gruppo di ragazzine teenager idolatrato dai giovanissimi): una sorta di metal band vocale costituita nel 2010 da Su-Metal, MoaMetal e YuiMetal. Queste tre giovanissime uniscono le tipiche sonorità easy del J-pop a spunti death metal, adottando un look da scolarette a una festa di carnevale da fumetto...

Per le Babymetal è arrivato il momento di pubblicare il loro primo dvd dal vivo - "Live ~Legend I, D, Z Apocalypse" - che sarà pubblicato in Blu-ray il prossimo 20 novembre (un'edizione limitatissima su dvd standard è già uscita a ottobre, peraltro). Se pensiamo che le Babymetal non hanno inciso alcun album, ma solamente quattro singoli e un peculiare "singolo-dvd" (un dvd con cinque video), capiamo come i meccanismi del mercato musicale giapponese - in particolare quello rivolto ai giovanissimi - siano peculiari.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.