NEWS   |   Press Kit / 26/06/2003

Comunicato Stampa: Dolcenera in tour

Comunicato Stampa: Dolcenera in tour
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DOLCENERA
Live Tour 2003

Il Live Tour di DolceNera partirà giovedì 26 giugno ore 21.30 dalla piazza del Duomo di CREMA (ingresso gratuito).
La vincitrice della sezione Giovani all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori”, presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo album SORRISO NUCLEARE, alternando energiche ballate rock a pezzi dalle sonorità più morbide. Inoltre eseguirà alcune cover di altri artisti.
La preparazione del tour ha visto la cantautrice salentina impegnata in giorni intensi di prove insieme alla formazione che la seguirà sul palco.
DolceNera si accompagnerà con il pianoforte avvalendosi di una band composta da due chitarre, basso, e batteria, e regalerà al pubblico i brani del suo disco riconsiderati in una nuova veste sonora, arricchiti di singolari arrangiamenti.
DolceNera porterà sul palco tutta la sua grinta e debutterà con uno spettacolo tutto suo, con la direzione artistica di Lucio “violino” Fabbri (PFM) anche produttore e arrangiatore del disco, la produzione diretta da Michele Ferrandi, light engineer Giancarlo Toscani, produttore esecutivo Angelo Carrara.
“Devo andare al mare” è il nuovo singolo di DolceNera attualmente in airplay radiofonico, un brano che introduce in un mondo dance-rock sfrenato e arabesco con un ritornello incalzante in cui DolceNera canta la voglia di evasione dai ritmi stressanti della quotidianità.
Il Live Tour di DolceNera correrà l’Italia in lungo e in largo partendo da Crema. Queste le tappe successive:

- 26 GIUGNO CREMA – p.zza DUOMO
- 27 GIUGNO MILANO - Palazzina Liberty
- 07 LUGLIO SCORRANO (LE)
- 16 LUGLIO CARRARA
- 21 LUGLIO PESCHICI (FG) (aprirà il concerto di FABIO CONCATO)
- 27 LUGLIO CORATO (BA)
- 01 AGOSTO SECLI' (LE)
- 02 AGOSTO FAGGIANO (TA)
- 07 AGOSTO FROSINONE
- 09 SGOSTO COLLEPASSO (LE)
- 26 AGOSTO LECCE - p.zza Sant’Oronzo
- 28 AGOSTO GIULIANOVA (TE)