Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Indie/alt / 08/11/2013

@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Local Natives, The Heavy e altri

@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Local Natives, The Heavy e altri

L’@Live Weekend di questa settimana è bello corposo. Come sempre, prima faremo il punto della situazione sui nomi che stanno circolando da inizio settimana (e che abbiamo trattato qui), per poi addentrarci nelle nostre proposte per oggi, domani e domenica. Sul fronte riepilogo, dunque, sono tre i nomi ancora in ballo, di cui due di grandissimo prestigio: Bob Dylan chiuderà questa sera la sua lunga parentesi italiana con la data al Gran Teatro Geox di Padova, mentre Kaki King la potete trovare a Bologna, sponda Locomotiv. Per gli amanti dell’ambient/drone invece, Thisquietarmy ha prenotato il palco del Cox 18 di Milano.

Per quanto riguarda le nuove segnalazioni partiamo dai Marydolls, che si esibiranno questa sera sul palco della già ampiamente citata Latteria Artigianale Molloy di Brescia. I Marydolls sono reduci dalla pubblicazione del loro secondo lavoro in studio, intitolato “La calma”, arrivato a ben cinque anni di distanza dal precedente “Liquirizia-brain”. Il disco è molto valido, bello aggressivo e compattissimo: un misto di melodie, alt rock e grunge di marca italiana. Dal vivo i Nostri hanno affinato la tecnica, sono bravi e sanno come mettere in piedi un set come si deve. Ad oggi, secondo noi, una delle più valide alternative ai Ministri.



Sabato sera la faccenda si fa un pelo più impegnativa. Anzi, a dirla tutta c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una cosa per volta: i Local Natives, band che noi di Rockol amiamo molto, saranno di scena all’Estragon di Bologna, accompagnati dai Cloud Control. Se sui Local Natives non abbiamo molto da aggiungere a quanto già detto in passato (leggi qui), una dritta su come arrivare all’Estragon ve la vogliamo dare. Se arrivare dall’autostrada, prendete direttamente l’uscita Bologna Fiera (via Michelino), e cercate di evitare il giro pazzesco che solitamente i navigatori fanno fare dalla tangenziale: da qui a via Stalingrado ci vogliono tre minuti; poi è fatta.

Se non siete di Bologna o comunque non v’interessano i Local Natives, al Bloom di Mezzago, sempre sabato sera, ci sono i The Heavy. Band incredibile, soprattutto dal vivo: anche qui, leggere per credere. Sul Bloom non abbiamo consigli stradali da fornirvi. Ad un certo punto vi sembrerà persino di esservi completamente persi nel nulla più totale, ma non temete… siete sulla strada giusta.

Contenuto non disponibile


Dulcis in fundo, l’ultima segnalazione per questo fine settimana è un “maxi” invito: riguarda questa sera, domani e domenica. Il Club To Club di Torino si sta imponendo col passare del tempo come uno dei festival migliori in Europa, almeno per quanto riguarda la musica elettronica. Cast stellare, location pazzesche. Ora, per quanto riguarda le specifiche vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Noi, qui, ci limitiamo a farvi venire le voglie sparando a freddo alcuni dei nomi in cartellone: Jon Hopkins, John Talabot, Fuck Buttons, Four Tet, Modeselektor, The Field. Bastano?

L’appuntamento è fissato quindi per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. E se per caso non riusciste a sopportare l’attesa, nel frattempo su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.