Master di musica e comunicazione in Cattolica, a novembre riprendono i corsi

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione Musicale per la discografia e la radio che l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza per il terzo anno consecutivo a partire dal prossimo mese di novembre.
Il corso si propone di formare professionisti della comunicazione legata al mercato musicale e ai media che vi operano (con sbocchi professionali verso i settori della discografia, della musica dal vivo, delle testate editoriali e radiofoniche, degli uffici stampa e delle Web company che operano nella musica), attraverso un programma articolato in lezioni teoriche (8 "moduli" di 30 ore ciascuno, su temi come storia della musica, teoria e tecnica delle comunicazioni di massa, economia e industria della musica) e “laboratori” pratici affidati a professionisti del settore (7 moduli da 30 ore ciascuno: su argomenti che spaziano dall’ufficio stampa alle tecniche di registrazione in studio, dalla gestione e il management del prodotto musicale alla creazione di opere multimediali attraverso Internet): contenuti rafforzati, quest'anno, con una porzione di approfondimento dedicata alla radio (oggetto di tre nuovi corsi specifici, uno teorico e due pratici). Completano il quadro didattico incontri con operatori dello spettacolo (alle precedenti edizioni sono intervenuti personaggi come Claudio Cecchetto, Fabio Fazio, Riccardo Bertoncelli, Linus, Franz Di Cioccio, Franco D’Andrea e Bertis Downs, manager dei R.E.M.) e uno stage di 400 ore presso aziende del settore.
Il master è riservato, come sempre, a laureati e diplomati di conservatorio, selezionati previa colloquio di ammissione (l’accesso è a numero chiuso, 16 persone; il costo di 5 mila euro). I corsi presso la Cattolica inizieranno il 17 novembre per terminare nell’aprile del 2004 (il termine d’iscrizione è il 13 ottobre); maggiori informazioni e dettagli presso l’Ufficio Master dell’Università e sul suo sito Internet, www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.