Comunicato Stampa: Negrita in concerto alla Festa di Liberazione (Milano)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Negrita
in concerto

Venerdì 27 giugno
presso il MazdaPalace

Apertura ore 21, inizio ore 22 - Ingresso 7 euro

Ancora rock a Rifo! E ancora di provenienza toscana…! Dopo Pelù i Negrita, che in dieci anni di onoratissima carriera si sono piano piano conquistati il titolo di principale gruppo rock italiano. E meritatamente!
Negrita - Probabilmente la rock band italiana più ‘americana’, grazie alla loro capacità di fondere con la tradizione melodica nostrana il sound robusto dei Rolling Stones e del rock blues del sud degli Stati Uniti in generale.
Nati agli inizi degli anni ’90 in Toscana, si fanno amare da subito per le ballate morbide e malinconiche, incisivi riff di chitarra, testi introspettivi, funzionali arrangiamenti rock e la presenza carismatica del vocalist Pau. Tutto questo fa di loro una tra le rock band a più alto gradimento di pubblico.

L’esordio discografico è con l’album omonimo, pubblicato nel ’94, che ottiene subito un grande successo radiofonico col singolo "Cambio". Il tour che segue li impone definitivamente come una delle realtà più vivide del panorama live rock italiano. La maturazione arriva con l’album "XXX" del ’97, album realizzato in buona parte a New Orleans, ma il grande successo giunge con "Reset" (’99) che ottiene il 3° posto in classifica soprattutto grazie al successo di "Mama Maè" contenuto anche nella colonna sonora di "Così è la vita". Alla fine dello scorso settembre è uscito "Radio Zombie": ballate morbide e malinconiche, incisivi riff di chitarra, testi introspettivi, funzionali arrangiamenti rock e la presenza carismatica del vocalist Pau. Combinazione che fa di loro una tra le rock band a più alto gradimento di pubblico.
2003: la band partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Tonight". Il passaggio sanremese è anche l’occasione per presentare "Ehi! Negrita", il meglio del loro repertorio in 19 brani, arricchito da tre inediti, e per ripartire per un lungo tour in tutta la penisola.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996