07/11/2013
Oggi in breve 1: National, Kanye West, M.I.A.
I The National hanno contribuito alla colonna sonora del film "Hunger games: catching fire" con un brano inedito intitolato "Lean". Si tratta di una ballata folk rock leggera e delicata, costruita su piano, una lieve ritmica di batteria e la voce del frontman Matt Berninger.
Il brano originariamente doveva chiamarsi "Dying is easy" ("Morire è facile"), ma la produzione ha imposto alla band di cambiare titolo perché troppo dark. Ecco la canzone...
A causa di un incidente a un camion della produzione, con conseguenti danni a un grande pannello della scenografia, il tour statunitense di Kanye West ha subito uno stop forzato, con alcune date procrastinate e rischedulate. L'incidente dello scorso 30 ottobre, infatti, ha reso inutilizzabile un elemento chiave di tutto l'allestimento del palco.
Purtroppo i concerti di Vancouver, Denver, Columbus, Montreal, Minneapolis e St. Louis sono saltati irrimediabilmente - per l'impossibilità di inserirli nel percorso restante senza stravolgerne il timing e la tabella di marcia. Il tour riprenderà a pieno regime il 16 novembre a Philadelphia, per chiudersi con una doppia data (22 e 23 dicembre) a Toronto.
Dopo un momento travagliato, la scorsa estate, in cui sembrava che il progetto di documentario su M.I.A. fosse naufragato, sembra intravedersi un nuovo spiraglio. Fata la pace col regista (che aveva condiviso online, senza autorizzazione, un frammento del girato), ora la rapper ha una nuova produzione alle spalle - l'inglese BRITDOC, una realtà no-profit che si occupa di dare supporto ai documentaristi nelle loro opere. Ci possiamo quindi attendere un'uscita, in tempi magari non brevissimi.
Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!