Oggi in breve 1: National, Kanye West, M.I.A.

I The National hanno contribuito alla colonna sonora del film "Hunger games: catching fire" con un brano inedito intitolato "Lean". Si tratta di una ballata folk rock leggera e delicata, costruita su piano, una lieve ritmica di batteria e la voce del frontman Matt Berninger.
Il brano originariamente doveva chiamarsi "Dying is easy" ("Morire è facile"), ma la produzione ha imposto alla band di cambiare titolo perché troppo dark. Ecco la canzone...



A causa di un incidente a un camion della produzione, con conseguenti danni a un grande pannello della scenografia, il tour statunitense di Kanye West ha subito uno stop forzato, con alcune date procrastinate e rischedulate. L'incidente dello scorso 30 ottobre, infatti, ha reso inutilizzabile un elemento chiave di tutto l'allestimento del palco.
Purtroppo i concerti di Vancouver, Denver, Columbus, Montreal, Minneapolis e St. Louis sono saltati irrimediabilmente - per l'impossibilità di inserirli nel percorso restante senza stravolgerne il timing e la tabella di marcia. Il tour riprenderà a pieno regime il 16 novembre a Philadelphia, per chiudersi con una doppia data (22 e 23 dicembre) a Toronto.

Dopo un momento travagliato, la scorsa estate, in cui sembrava che il progetto di documentario su M.I.A. fosse naufragato, sembra intravedersi un nuovo spiraglio. Fata la pace col regista (che aveva condiviso online, senza autorizzazione, un frammento del girato), ora la rapper ha una nuova produzione alle spalle - l'inglese BRITDOC, una realtà no-profit che si occupa di dare supporto ai documentaristi nelle loro opere. Ci possiamo quindi attendere un'uscita, in tempi magari non brevissimi.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.