Londra, negozio di dischi in vendita su eBay

Londra, negozio di dischi in vendita su eBay

Hanway Street, a Londra, è una nascosta e quieta viuzza del centro che, nel trafficatissimo quartiere di Soho, collega le due grandi arterie Tottenham Court Road e Oxford Street. Per anni è stata un piccolo paradiso per gli amanti del vinile, dal momento che ospitava diversi negozi di dischi il più famoso e antico dei quali, On The Beat (al civico numero 22), è ora in vendita dopo essere rimasto l'ultimo a resistere. Per cedere la mano al miglior offerente, tuttavia, il proprietario non si è rivolto alla solita agenzia immobiliare ma direttamente al pubblico attraverso eBay (lo riporta la pagina Facebook di La Repubblica XL): prezzo di base, 300 mila sterline (poco più di 357 mila euro al cambio odierno).

"Un'opportunità unica e irripetibile di vivere la vita di 'Alta fedeltà!", annuncia il venditore sulla pagina del celebre sito di aste e acquisti online". "Vivi il tuo sogno e adotta uno stile di vita rock'n'roll - è la tua chance di gestire un negozio di dischi!", continua il titolare di On The Beat, punto vendita specializzato in vecchie stampe da collezione (compreso un fornito reparto di 45 giri), vecchie riviste musicali e memorabilia assortite. "Se ti trovi in una fase della vita in cui non devi preoccuparti di far soldi ma puoi permetterti di vivere una vita bohemién e di incontrare ogni giorno gente interessante e di tanto in tanto una stella del pop o del rock, questa è la tua chance di rilevare il più antico negozio di dischi nel centro della Swinging London. Si trova qui da cinque decenni, nel cuore di Soho e giusto girato l'angolo da Tin Pan Alley (così i londinesi chiamano l'altrettanto angusta e vicina Denmark Street, antica sede di studi di registrazione e case di edizione musicale ancora oggi popolata da negozi di spartiti e strumenti musicali). Un tesoro nascosto di vinili con una storia pulsante ed eccitante che trasuda dalle sue stesse pareti".

"Senza qualcuno disposto a comprarla sparirà", si conclude il messaggio rivolto ai potenziali acquirenti. "Se vai pazzo per la musica, ami il vinile e vuoi tenere vivo il sogno, questa è la tua occasione di prendere possesso di una Grotta di Aladino di gemme musicali. Per tutti questi anni ci ho messo cuore e anima ma è ora che faccia un passo indietro e che lasci il posto a un altro appassionato di musica (....). Il Beat deve continuare. Tieni vivo il mio sogno!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.