Musica on-line, prosegue la cavalcata di Apple: 5 milioni di canzoni vendute

Musica on-line, prosegue la cavalcata di Apple: 5 milioni di canzoni vendute
Otto settimane, cinque milioni di canzoni vendute. Abbastanza da consentire a Steve Jobs, amministratore delegato di Apple Computer, di tirare le prime somme e dichiarare che il suo negozio di musica digitale, iTunes Music Store, “sta cambiando il modo in cui la gente compra musica”.
Un comunicato diramato dall'azienda di Cupertino informa che l'80 % dei 200 mila brani finora disponibili in catalogo (scaricabili sul computer al costo di 99 centesimi di dollaro ciascuno, senza alcun abbonamento al servizio) è stato acquistato almeno una volta, mentre il 46 % degli stessi è stato comperato in blocco con le altre tracce contenute nello stesso album. Risultati, ha confessato Jobs, superiori alle sue più rosee aspettative (mentre ancora il servizio è disponibile in sola versione Mac). Ne prenderanno dovuta nota, certamente, anche i concorrenti che, come Microsoft, RealNetworks e AOL Time Warner, hanno già annunciato nuovi e ambiziosi programmi sul fronte della musica on-line (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.