Management, chiuso il sodalizio tra Troy Carter e Lady Gaga?

Management, chiuso il sodalizio tra Troy Carter e Lady Gaga?

Secondo il sito Showbiz 411 Lady Gaga ha chiuso la lunga collaborazione professionale con il suo manager Troy Carter, titolare di un'agenzia di successo che rappresenta anche artisti come John Legend, Lindsey Stirling e Mindless Behavior. La notizia, non confermata, è stata tuttavia ripresa anche da fonti autorevoli come Billboard e l'Hollywood Reporter: il divorzio, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe da imputare a differenze "creative".

Carter aveva assunto il ruolo di manager dell'artista americana su iniziativa di Vincent Herbert, direttore artistico della Streamline Records (marchio della Interscope) che ancora oggi lavora a fianco di Lady Gaga. "Aveva una visione molto chiara, tutta la musica era già lì, e l'unica cosa di cui avesse bisogno era qualcuno che la aiutasse a tradurre quella visione al resto del mondo. Ed è lì che sono arrivato io", aveva raccontato Carter qualche tempo fa a proposito del loro primo incontro, aggiungendo che il loro rapporto era impostato in modo tale che a Lady Gaga toccavano il 95 per cento delle decisioni artistiche e a lui il 95 per cento delle decisioni di business.

Richiestissimo nel circuito delle conferenze dedicate a industria discografica e tecnologia e molto attento al fronte della musica digitale (figura ad esempio tra gli investitori della Internet radio Songza), Carter è anche titolare di un'etichetta, la Atom Factory Records, che di recente ha siglato una joint venture con la Capitol (gruppo Universal). Secondo altre fonti ufficiose, lo scioglimento del sodalizio professionale con la sua impegnativa assistita lo vedrebbe "rattristato ma anche sollevato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.