Napster, per gli abbonati canali radio senza interruzioni pubblicitarie

Napster ha introdotto una nuova versione "premium" della sua Napster Radio, a disposizione dei suoi abbonati a pagamento senza interruzioni pubblicitarie. Il nuovo servizio offre stazioni radio curate dallo staff e costruite in funzione di diversi mood e stati d'animo, ma anche la possibilità di creare e salvare (per un ascolto successivo) playlist a proprio piacimento. I comandi includono un pulsante "skip" per passare immediatamente al brano successivo e una funzione rewind per tornare indietro, oltre a un sistema di "rating" che consente di esprimere un gradimento sulle canzoni stesse, mentre l'offerta è arricchita da contenuti editoriali.

Il programma è stato aggiornato e sviluppato in collaborazione con la piattaforma di music intelligence The Echo Nest, ed è ora disponibile come aggiornamento delle app per Android, iOS (Apple) e Web.

Grazie a un accordo con l'operatore Telefónica Digital (che ha acquisito una quota di capitale nella società oggi di proprietà di Rhapsody), Napster è da poco entrata nel mercato dell'America Latina esordendo in Brasile prima di lanciarsi in Argentina, Colombia, Cile, Perù e Messico. In Italia il servizio è attivo dallo scorso mese di giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.