04/11/2013
Oggi in breve 1: Bauhaus, Lady Gaga, Eminem

David J, ex bassista dei Bauhaus, per celebrare Halloween ha pubblicato online una propria versione - rivista e corretta - del classicone "Bela Lugosi's dead". Si tratta di una rilettura di ben 12 minuti, per un remake che comprende una parte di piano suonata da Jill Tracy e una parte di testo presa dal poema di Lord Byron "The Giaour".
Guai in vista - o comunque qualche fastidio - per Lady Gaga : il produttore e cantante r&b Teddy Riley, infatti, le ha fatto causa per via di una faccenda legata alle royalty del brano "Teeth", incluso nell'ep del 2009 "The fame monster" e da lui coprodotto. Riley chiede il 25% dei diritti d'autore, secondo quanto riportato da TMZ (una somma che si aggirerebbe intorno ai 500.000 dollari), più un indennizzo per il danno subito.
E' nata qualche piccola polemica dopo l'esibizione di Eminem al Saturday Night Live Show di sabato 2 novembre; il rapper di Detroit, infatti, ha platealmente steccato il playback, offrendo una performance fuori sincrono - soprattutto nel singolo "Berzerk", che è oggettivamente un brano difficile. E' andata un po' meglio, invece, con "Survival", in cui è intervenuta Skylar Grey. Ecco i video delle due esibizioni:
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale