NEWS   |   Italia / 04/11/2013

Visto su Facebook... Celentano, Mannoia, Fedez, Alessandra Amoroso, Morgan

Visto su Facebook... Celentano, Mannoia, Fedez, Alessandra Amoroso, Morgan

Ritorno in tv per Adriano Celentano: da qualche giorno sta circolando infatti su Canale 5 uno spot davvero intrigante e misterioso che vede alcune figure incappucciate muoversi tra le vie di una città (probabilmente Verona) ed una pantera ruggire sopra alcune rovine (mentre campeggia nel cielo il nome di Celentano). Stando a quanto riportato da Tgcom24, a dicembre Canale 5 ospiterà in prima serata alcune sequenze inedite del concerto-evento "Rock economy" (tratto dai due concerti che, ad ottobre dello scorso anno, hanno visto Adriano tornare ad esibirsi dal vivo dopo diciotto anni all'Arena di Verona). Lo spot ha raggiunto anche la pagina Facebook ufficiale del Molleggiato e nel giro di poche ore ha totalizzato oltre 7.000 "mi piace" e più di 2.000 condivisioni. Potete vederlo cliccando qui.

E' ufficialmente su YouTube il videoclip ufficiale de "La casa in riva al mare", il primo singolo di Fiorella Mannoia tratto dall'album-omaggio a Lucio Dala "A te". La clip, con immagini in bianco e nero, ritrae la Mannoia in studio assieme all'orchestra Sesto Armonico (con la quale, in presa diretta, è stato registrato l'intero album). In rotazione radiofonica dallo scorso mese, la cover del compianto Lucio Dalla è qui proposta da Fiorella Mannoia con un nuovo arrangiamento curato dal maestro Paolo Buonvino. Di seguito, il videoclip.





Raggiungerà il mercato il prossimo 25 novembre la diamond edition di "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", l'ultimo e fortunato album in studio di Fedez. Ad annunciarlo è stato lo stesso rapper tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, come accompagnamento alla copertina ufficiale del repackaging (che trovate più sotto), nel quale si legge: "Sig.Brainwash DIAMOND EDITION fuori il 25 Novembre! Contiene: Speciale confezione 'pop-up' + Poster DVD - 'Zedef the dream comes true', 3 Brani inediti CD 'Sig.Brainwash - L'Arte di Accontentare'". La nuova edizione del disco è stata preceduta dalla pubblicazione del singolo "Nuvole di fango", in duetto con Gianna Nannini. Il videoclip ufficiale del brano, come lo staff del rapper comunica su Facebook, sarà disponibile online a partire da mercoledì 6 novembre.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/g1ywhFIxU0AahIMCAHEahB4EFhk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2F1393918_10151695472421128_259012612_n.jpg


Sembra essere tutto pronto per le due anteprime dell'"Amore puro tour" che, i prossimi 3 e 5 dicembre (rispettivamente al Mediolanum Forum di Milano e al PalaLottomatica di Roma) vedranno Alessandra Amoroso tornare ad esibirsi in pubblico: lo testimoniano alcuni video e alcune immagini pubblicate da Alessandra stessa sui suoi canali social, che la ritraggono in una misteriosa sala prove intenta a provare i brani della scaletta dei due concerti. Tra questi, "Non devi perdermi", scritta da Biagio Antonacci e contenuta all'interno di "Amore puro".

Con un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale InArteMorgan, girato direttamente nel salone di casa Castoldi, Morgan ha voluto omaggiare Lou Reed. Nella clip, l'ex frontman dei Bluvertigo imbraccia una chitarra acustica e (seduto su uno sgabello al centro della stanza) intona le note di "Walk on the wild side". Lo trovate di seguito.





(di Mattia Marzi)