Piero Pelù
in concerto
Mercoledì 25 giugno
presso il MazdaPalace
Ore 21 - Ingresso 7 euro
Finalmente il rock arriva a Rifo! Dopo la comicità ‘zeligiana’, il combat folk, il reggae e l’indefinibile stile di Elio e soci, è tempo per suoni più ‘duri’, per emozioni più forti. Ce le darà un vero animale da palcoscenico, Piero Pelù!
Piero Pelù - Quarant’anni, e non li dimostra. Non li dimostra nell’anima rock che lo ha portato ad aderire al punk della prima ora, quello di Jhonny Rotten e compagni, a creare i Litfiba a cui per quasi vent’anni ha offerto voce e passione per dieci album che hanno fatto concretamente la storia del rock italiano, a creare una carriera solista che lo vede già al secondo album ("U.D.S. – Uomo Della Strada) e che era iniziata con un progetto speciale insieme a Ligabue e Jovanotti, a favore di Emergency.
E questo è proprio il secondo aspetto dell’anima rock di Pelù, dove il rock diventa sinonimo di ribellione ed impegno: dalla collaborazione con Emergency, ai progetti in favore della popolazione dell’ex Jugoslavia, al Progetto Sierra Leone… Insomma: un ‘uomo della strada’ che alla strada continua a guardare.
Partita il 20 giugno, la nuova tranche del tour di Piero Pelù, iniziato lo scorso inverno e proseguito in primavera, proporrà delle novità, con una scaletta arricchita e con un nuovo allestimento scenografico e tecnico. Sul palco con Pelù, ci saranno i fedeli compagni di viaggio: Roberto Terzani (tastiere e chitarra), Cris Maramotti (chitarra), Daniele Bagni (basso), Frank Caforio (batteria) e Paolino Ramingo (percussioni).