Londra, Michael Kiwanuka direttore artistico di una nuova etichetta indie

Londra, Michael Kiwanuka direttore artistico di una nuova etichetta indie

Il giovane cantautore londinese (ma di sangue ugandese) Michael Kiwanuka sarà il direttore artistico nonché uno dei membri del consiglio direttivo di una nuova etichetta indipendente, Movement Records, lanciata da un gruppo di musicisti operativi tra Londra e New York. La label dispone anche di uno studio di registrazione ubicato nella zona settentrionale di Londra, dove almeno inizialmente verranno realizzati tutti i suoi dischi utilizzando tecniche di registrazione tradizionali che pongono l'accento sulla ripresa in diretta delle performance e sull'uso di strumenti vintage e di apparecchiature analogiche. Le prime anticipazioni fornite da Movement Records spiegano che le produzioni saranno orientate a un genere musicale di derivazione soul: a inaugurare il catalogo saranno alcuni singoli, mentre uno showcase dal vivo degli artisti del roster avrà luogo a Londra entro la fine dell'anno.

Dopo un paio di EP e la vittoria nel referendum "Sound of 2012" della BBC, Michael Kiwanuka, ventisei anni, ha pubblicato l'anno scorso per la Polydor (Universal) il suo primo album "Home again", molto apprezzato dalla critica e capace di vendere nel Regno Unito circa 70 mila copie nei primi due mesi di disponibilità sul mercato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
7 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.