‘Scrivendo canzoni’, una rassegna per muovere le acque della musica d’autore

La musica d’autore italiana langue, secondo alcuni perché non è in grado di trovare dei canali alternativi di promozione. Per dare visibilità e promuovere (nel senso di “per-muovere”, creare del movimento intorno) la canzone e soprattutto i progetti musicali dei giovani cantautori, nel 1998 è stato creata a Sermide (in provincia di Mantova) la rassegna “Scrivendo canzoni”. La manifestazione, che si terrà giovedi 26 e venerdì 27 giugno, alterna momenti di riflessione corale con musicisti ed esperti del settore sui temi della distribuzione, diffusione della canzone d’autore a momenti musicali, con band emergenti ed ospiti.
Curata da Luca Bonaffini (cantautore e collaboratore di Pierangelo Bertoli, che quest’anno ha pubblicato un nuovo disco intitolato “Treni”), “Scrivendo Canzoni” vedrà affrontarsi nella sua prima serata otto artisti emergenti, selezionati durante un talk-show, fra cui verranno scelti i vincitoridel premio Massimo Gorni (fondatore del concorso); mentre nella seconda saranno gli ospiti nazionali a tener banco con le loro esibizioni: fra di essi, Oliviero Malaspina (cantautore e collaboratore di Cristiano De André), Flavio Oreglio, Lino Straulino. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.scrivendocanzoni.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.