Riparte l'I.Tim Tour: la musica torna nelle piazze

Riparte l'I.Tim Tour: la musica torna nelle piazze
Un palcoscenico e una piazza gremita di gente, una grande festa di tre giorni (dal giovedì al sabato) con musica, balli e intrattenimento che durerà per tutta l'estate a partire dal prossimo 26 giugno fino al 6 settembre: questo è quel che l'I.Tim Tour 2003, la manifestazione itinerante sponsorizzata dalla Tim, offrirà nelle dieci tappe della sua nuova edizione.
La manifestazione, nata quattro anni fa, porterà ad esibirsi in concerti di piazza gratuiti ed aperti al pubblico diversi big della musica italiana e internazionale, fra cui Lucio Dalla, Giorgia, Simply Red, Jamiroquai, Planet Funk e Moony. Ma non solo: torna anche quest'anno, abbinato per la seconda volta al I.Tim Tour, “Fatti sentire”, il concorso per gruppi musicali esordienti realizzato in collaborazione con il Festival di San Marino che farà esibire 300 band selezionate da Rock Tv e da San Marino Performance. In ogni tappa suoneranno, a partire dalle 19.00 del giovedì, 30 artisti emergenti che saranno votati dal pubblico del tour grazie a degli SMS. I tre vincitori di ogni tappa del concorso si esibiranno nella finale che si terrà il 4, il 5, il 6 di settembre in Piazza del Duomo a Milano, dove saranno giudicati da una giuria specializzata. I vincitori assoluti del concorso si aggiudicheranno la possibilità di incidere un singolo da presentare alle case discografiche arrangiato da Nicolò Fragile. Da segnalare la serata che si terrà di venerdì nel Villaggio itinerante I.Tim Tour, grande novità di quest'anno, che sarà dedicata alla musica dance e vedrà nel ruolo di presentatori ed intrattenitori Albertino e Giuseppe di Radio Deejay. Il primo, presente alla conferenza stampa, ha spiegato così l'iniziativa: “Credo che la dance, nata come fenomeno musicale di nicchia, adesso sia pronta ad affrontare le piazze. E noi le faremo ballare tutte”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.