Visto su Facebook... Emma, Dolcenera, Baby K, Verdiana Zangaro

E' disponibile da martedì su iTunes il pre-order di "Schiena vs Schiena", la versione speciale dell'ultimo (e fortunato) album di inediti di Emma Marrone L'album, che sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 12 novembre su etichetta Universal Music, è suddiviso in due dischi la cui produzione è stata curata da Brando: il primo contiene la tracklist originale di "Schiena" con l'aggiunta di un inedito firmato dalla stessa Emma, dal titolo "La mia città", il secondo contiene invece le tracce dell'album completamente ri-arrangiate in versione semi-acustica.

Tra queste si segnala la nuova versione di "Dimentico tutto", contenente sprazzi di reggae, già scaricabile su iTunes assieme al pre-order del disco. .

Continuano i lavori per il nuovo album in studio di Dolcenera: lo testimoniano alcuni Vines e alcune immagini pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale che ritraggono la cantante salentina barricata in sala di registrazione, seduta vicino ad un pianoforte o più semplicemente intenta a provare al microfono. "Adoro questa fase finale di scrittura, é come esplorare un mondo di cui non riuscivo ad immaginare l'esistenza #nonvoglioentrareinstudio", aveva scitto qualche settimana fa Dolcenera su Facebook. Come si deduce da una foto pubblicata sul suo profilo da Francesco Sighieri, uno degli autori da sempre al fianco della cantante, il nuovo album di Dolcenera dovrebbe essere prodotto da Pio Stefanini (storico produttore di Irene Grandi). Le tempistiche dei lavori farebbero pensare ad una possibile pubblicazione entro i primi mesi del 2014, magari in concomitanza con il prossimo Festival di Sanremo: che Dolcenera stia valutando un'eventuale partecipazione al secondo Festival targato Fazio?



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YOWvbgh1MzFEabIlSnYl_MpBbo0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F935504_10202454219342082_740535233_n.jpg


"Sono orgogliosa di presentarvi #UnaSeriaTour, il mio tour ufficiale. "SCATENATE L'INFERNO!!! #AlfaGang": è con queste parole, pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale come accompagnamento ad un video-teaser, che Baby K ha annunciato ai suoi fan le date ufficiali del suo primo tour. Il calendario di "Una seria tour", almeno per ora, si compone di sei date: partito ieri sera dal Palarossini di Ancona, il tour porterà la femcee a girare i principali club d'Italia con tappa a Castone Ticino (questa sera, Garage Music Club), Roma (7/11, Circolo degli Artisti), Cesena (30/11, Vidia Club), Brescia (7/12, Latte Più) e Riva del Garda (31/12, in occasione del Capodanno di Fiere Congressi). Durante i concerti Baby K presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo album di debutto ufficiale, "Una seria", pubblicato lo scorso marzo per Sony Music e prodotto da Tiziano Ferro.






Sarà disponibile su iTunes a partire dal 5 novembre l'EP "Io, dal vivo" di Verdiana Zangaro , la giovane interprete terza classificata all'ultima edizione di Amici. L'EP contiene sei tracce tutte registrate dal vivo durante le date del mini-tour estivo di Verdiana, dagli inediti "E tu", "E adesso", "Una giornata nera" e "Lontano dagli occhi", già contenuti nel disco d'esordio, alla cover di "Purple rain". Senza dimenticare l'inedito "Danza immobile", presentato dal vivo durante le puntate di Amici ma non contenuto nell'EP precedente. Del disco, la cui pubblicazione è curata dalla Carosello Records, Verdiana ha detto: "E' il mio modo per introdurvi definitivamente nel mio mondo musicale".


(di Mattia Marzi)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.