Comunicato Stampa: A Caposele (AV) la 'Terza rassegna internazionale di christian music'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TERZA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CHRISTIAN MUSIC CAPOSELE (AV)
DOMENICA 29 GIUGNO 2003

La terza edizione della Rassegna Internazionale di Christian Music di CAPOSELE (AV), anche quest'anno organizzata dal Comune di Caposele e dal Santuario di San Gerardo Maiella, si svolgerà DOMENICA 29 GIUGNO 2003. Rispetto agli anni precedenti il concerto principale verrà preceduto alle ore 19 dal primo "CHRISTIAN MUSIC AWARD SAN GERARDO MAIELLA" ove porteranno la loro testimonianza in musica e saranno premiati alcuni giovani e promettenti artisti locali che si sono ultimamente distinti per le loro qualità ed il loro impegno cristiano.
Il concerto principale, con inizio alle ore 21 presso il sagrato del già citato Santuario, vedrà invece la partecipazione di artisti di primo piano nel settore: ALBINO MONTISCI & BAND, CLAUDIO CHIEFFO, IRENNE CORONADO, LIVING GOSPEL e il grande interprete londinese JUNIOR ROBINSON. Condurranno la serata, ANNALISA CANTANDO e PIERGIORGIO BUSSANI.
Irenne Coronado ed Aurelio Pitino eseguiranno poi il brano "Cuori in festa" scritto dal noto autore Franco Fasano a ricordo della vita e delle opere di San Gerardo Maiella.

Direttore Artistico
Piergiorgio Bussani: pgbus@libero.it www.artisticristianiliguria.org

GLI ARTISTI PRESENTI

ALBINO MONTISCI & BAND
Cantautore di origine sarda, inizia a suonare fin da piccolo e questa passione per la musica lo porta al conservatorio ove studia, con ottimi risultati, chitarra classica. Nel 1978 la sua vita ha una svolta decisiva: la conversione a Dio e l'amore per il Vangelo lo stimolano a comporre canti ed a testimoniare, non solo come musicista ma anche come cantautore. Nei suoi concerti, accompagnato da validissimi musicisti e vocalist, porta il messaggio di salvezza con grande naturalezza e semplicità. E dal 1982 nasce così una ricca carriera di concerti e tours che lo porta ad una grande popolarità nei paesi europei. Nel 1987 vince negli USA l'International Gospel Music Associations Award per il migliore musicista e cantautore non anglosassone. Collabora con Rai e Tv estere, Ad oggi ha inciso 11 lavori discografici.

ANNALISA CANTANDO
Conduttrice della serata di Caposele, nel 1977 diplomata al conservatorio "G.Donizzetti" di Bergamo in canto ed arte scenica, alterna poi esperienze liriche e televisive. Partecipa a sceneggiati e trasmissioni in Rai (anche con Pippo Baudo), Happy Channel, Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Ha accompagnato Gianni Morandi e Maurizio Vandelli nei loro tour, è voce solista con l'orchestra del Carlo Felice di Genova, diretta dal Maestro Pippo Caruso, nel recital "La grande festa del Film", interpreta il "Gloria" di Vivaldi al Regio di Torino, nel 2002 in tournee a Taiwan con Cecilia Gasdia e Mario Malagnini, dal Maggio dello stesso anno cantante ufficiale del portale della Basilica della Natività di Betlemme. Da circa due anni si è avvicinata consistentemente al mondo della Christian Music interpretando anche brani da lei scritti.

PIERGIORGIO BUSSANI
Conduttore, assieme ad Annalisa, della serata di Caposele nonchè direttore artistico fin dalla prima edizione della medesima manifestazione. Cantautore di ispirazione cristiana dal 1974, dalla stessa data ne studia il fenomeno, gli autori ed i protagonisti in Italia e nel mondo. Autore di due S.Messe per i giovani è anche organizzatore di eventi tra i quali spicca, assieme con Don Giosy Cento, la Diocesi di Ventimiglia ed altri amici, la rassegna tenutasi nel 1999 presso il Teatro Ariston di San Remo "Dal Concilio al Giubileo la canzone di Dio" ed il meeting "Giovani 2000: lasciateci nascere". Dal 2000 organizza inoltre le rassegne "Capitali Gospel della Liguria" e "Trai fiori ed il Cielo".E' coordinatore per la liguria dell'Associazione Nazionale Cantautori, Autori, Editori ed Artisti Cristiani "Il mio Dio canta giovane", della quale figura tra i fondatori.

JUNIOR ROBINSON
Uno dei maggiori artisti Gospel a livello mondiale è sicuramente il britannico (proveniente da Londra) Junior Robinson. Artista eclettico di colore, dotato di ottime capacità vocali e musicali, ha collaborato con artisti del calibro di Chaka Khan e Deniece Williams, ha vinto del 1994 e nel 1995 uno dei più ambiti e prestigiosi premi internazionali della musica contemporanea di ispirazione cristiana il "Gospel Award", ha tenuto concerti, seminari, conferenze e spettacoli in tutti i continenti. All'inizio di questa estate, oltre che alla Terza Rassegna di Christian Music di Caposele, parteciperà in Italia al "Milano Gospel Festival" e all' "Anno Domini Multifestival" di Oropa. E' accompagnato dal noto pianista Emmanuel Waldron e dal cantautore, direttore di corali e gruppi di Christian Music, nonchè organizzatore di eventi, Aurelio Pitino.

LIVINGOSPEL
Il gruppo nasce nel 1996 a Milano, per desiderio e sotto la direzione del Maestro Franco Muggeo, che ne è il Direttore musicale ed artistico, e della cantante professionista, ottima voce, Patrizia Borlotti, ed è composto da una quindicina di elementi. Facendo riferimento alla tradizione del Gospel delle chiese americane, cui esso si ispira, presenta un vasto repertorio con sonorità anche molto "attuali". I testi delle canzoni, sia in inglese che in italiano, pongono particolare risalto alla profondità del messaggio Gospel cristiano; infatti il gruppo si ispira ad una profonda esperienza spirituale prima che musicale, alla scoperta di un Dio "vivo" e alla potenza del Vangelo. Nel Novembre del 2000 esce l'album "In alto le mani" che raccoglie immediatamente un vasto riscontro in critica e popolarità e consacra i "Livingospel" tra i migliori gruppi italiani del settore.

IRENNE CORONADO
La cantautrice è nata a "Città del Guatemala", ha il diploma di insegnante, è missionaria laica della Chiesa Cattolica in Guatemala e Stati Uniti, da circa 15 anni è dedita a questa attività attraverso la musica. Ha registrato un CD professionale con i migliori canti del suo repertorio dal titolo "Recordando". E' stata protagonista del programma televisivo di evangelizzazione intitolato "Minuto de Dios". Ha tenuto concerti e conferenze in molti congressi in Guatemala, Stati Uniti e tutta l'America Latina. Collabora con l'Associazione delle "Damas Salesianas" che ha sede a Caracas nel Venezuela. In Italia ha riscontrato negli ultimi anni molto successo ed ha partecipato a numerosi incontri, concerti, trasmissioni radio-televisive. In questa occasione interpreterà inoltre il brano "Cuori in festa" scritto dal noto autore Franco Fasano in onore di San Gerardo Maiella.

CLAUDIO CHIEFFO
E' il primo, in ordine di tempo, dei cantautori di ispirazione cristiana italiani ed ha iniziato la sua attività, giovanissimo, nel 1962. Ha all'attivo migliaia di concerti, 111 canzoni, 2 libri e 10 tra LP e CD. Alcuni suoi brani (tra i primi "Lui m'ha dato i cieli", "Io non sono degno", tra gli ultimi "Ave Maria, splendore del mattino") sono tradotti in sette/otto lingue e cantati in tutti i continenti. Nel 1981 gli è stato conferito il "Premio Internazionale della Testimonianza dei valori umani e Cristiani"; ha cantato più volte per Sua Santità Giovanni Paolo II ed ha partecipato ad alcune Giornate Mondiali della Gioventù; nel 2000 è stato invitato, unico artista straniero, al Giubileo del Kazhakstan e nel 2001 ha inciso a New York il suo ultimo CD con musicisti statunitensi di prim'ordine e la produzione artistica del celebre Maestro David Horowitz
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.