Comunicato Stampa: En Mi Casa in concerto ad Aquatica

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


aquatica

Rock Planet Productions
presenta

En Mi Casa
in concerto!

Giovedì 19 giugno
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito entro le 23; poi 7 euro con consumazione.

Tocca stavolta all’Hip Hop diventare protagonista del live di aquatica! Giovedì 19 giugno saranno gli En Mi casa a farvi saltare!!!
En Mi Casa prende forma alla fine del '95 dall'unione di RCP e CAP: due crew che si erano avvicinate all'Hip Hop intorno agli inizi del 1990. Tave, Gep, Medda, Macs e DJ Zago, tutti provenienti dalla zona di Rho(Milano), danno vita agli En Mi Casa, con cui nel '97 autoproducono il cd "Area di Contagio", una compilation che racchiude 10 gruppi della scena Underground Italiana. Gli En Mi Casa curano l'organizzazione sotto lo pseudonimo "Produzioni Oblio" e sul cd appare il brano: "Il Buio", il primo brano ufficiale della formazione. "Area di Contagio" ottiene un buon riscontro e nello stesso anno diversi gruppi apparsi sul cd intervengono a varie jam per l’Italia. En Mi Casa incomincia ad essere una realtà e dopo pochi mesi dall'uscita di "Area di Contagio" partecipano al celebre mixtape: "50 EMCEE'S", prodotto dagli ATPC di Torino. Seguono una serie di partecipazioni a progetti come "Kimera Produzioni Vol.1" , "Lo Capisci l’Italiano Vol.2", "Teste di Vinile", "Eclissi" - allegato al numero di marzo 2000 della rivista "BIZ – Hip Hop Magazine". Il 2001 è l'anno delle novità: "Area di Contagio 2001" la prima compilation in MP3 con il download gratuito dei brani, nasce dall'esigenza di dare continuità al progetto "Produzioni Oblio" e soprattutto cercare nuove vie di distribuzione e promozione degli artisti. Mentre il 2002 è l’anno di "Sempre Verde", maxi singolo di 9 brani che vede la partecipazione di: Loco, Lore, En Mi Casa, Puppa Giallo, Mighty Cenzu e Brother D., oltre agli En Mi Casa che presentano l'inedito "Soliti sospetti".


Ma poi si balla!
Pista uno: Hip Hop, Elettronica, Crossover a cura di Max Brigante e Ste Lucchese di Rock Planet Productions; Pista due: Ska-Punk, Brit Pop e Revival con Mari-K di Radio Lupo Solitario e Niki di Radio Rock Fm; Pista tre: ‘Raggae Radio Station’ con Dj Vito War di Radio Popolare Network

Ultimo dettaglio, decisamente non trascurabile: con le piste riaprono anche le piscine! Portatevi il costume!!!

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996