Motörhead: tour europeo rimandato, Lemmy non si è ancora ripreso

Motörhead: tour europeo rimandato, Lemmy non si è ancora ripreso

Brutte notizie per i fan dei Motörhead che avevano preventivato di vedere Lemmy e i suoi live, in Europa, nell'ambito del tour fissato per il mese di novembre a supporto di "Aftershock" (che, peraltro, non avrebbe toccato l'Italia): è stato tutto rimandato all'inizio del 2014.

La notizia è giunta tramite gli account Facebook di Lemmy e del gruppo, con un messaggio del frontman stesso che dice: "Sono triste nell'annunciarvi che i Motörhead hanno dovuto posticipare l'imminente tour europeo al prossimo anno, il 2014. Abbiamo deciso così perché non sono ancora pronto ad andare on the road e sto lavorando al mio recupero totale. Non preoccupatevi - non diventerò uno che promuove il veganesimo e i drink analcolici, ma è vero che ho rivisto alcune aree della mia vita per fare in modo di tornare più in forma e in salute che mai. Mi ha deluso tremendamente dover ammettere di non essere pronto ad andare in tour, ma non quanto mi avrebbe deluso partire, suonare qualche show mediocre e vedere la mia salute svanire prima della fine del tour!".

Sembra, dunque, che il recupero di Lemmy sia molto più laborioso del previsto. Peraltro il bassista-cantante, da sempre noto per i suoi vizi e stravizi, ha smesso di fumare un anno fa e ha anche ridimensionato moltissimo le sue abitudini a riguardo di beveraggi: sono finiti i giorni in cui si scolava una bottiglia di Jack Daniel's al giorno.
"Ho smesso di bere Jack Daniel's e cola perché lo zucchero che c'è nella cola non era buono per il mio diabete", ha spiegato recentemente. "Non bevo più molto".
Lemmy al momento tiene sotto controllo il suo diabete con due pastiglie al giorno, che come effetto collaterale gli danno problemi alla circolazione delle gambe: se sta in piedi per molto tempo, iniziano a fargli male schiena e gambe. Inoltre ha un defibrillatore che gli è stato inserito nel cuore per aiutare l'organo a svolgere il suo compito regolarmente.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.