'Operazione Timoria', parla Omar Pedrini: 'Vogliamo essere visti dagli occhi dei fan'

'Operazione Timoria', parla Omar Pedrini: 'Vogliamo essere visti dagli occhi dei fan'
"Nel nostro disco dal vivo non ci sono inediti per le radio, né espedienti promozionali: abbiamo accettato di fare questo video perché vogliamo sapere come ci vedevano i nostri fan, che forse sono stati una base di ammiratori tra le più trasversali del panorama rock italiano. Ai nostri concerti venivano dai cinquantenni in giacca e cravatta appena usciti dalla banca ai neo-hippie diciotteni": con queste parole Omar Pedrini, voce e "motore" dei Timoria, ha spiegato a Rockol il senso dell'operazione che permetterà ai fan della band bresciana di collaborare alla realizzazione del video di "Un altro giorno senza te", canzone che verrà inserita nell'album live di prossima uscita (vedi News). "In dodici anni di carriera discografica abbiamo vissuto molti momenti bellissimi, dal concerto-happening al Leoncavallo di Milano all'ultima data del tour di 'El topo grand hotel' a Perugia, che fu anche l'ultima col nostro tastierista Enrico", continua Omar: "Non saprei dire cosa mi piacerebbe vedere (e rivedere) nei filmati dei nostri fan, ma su una cosa non ho dubbi: sarebbe bellissimo se si riuscisse a trasmettere, nel video, l'energia e la potenza che i Timoria sapevano esprimere dal vivo. Siamo stati sempre un gruppo di persone coese e lontane dalle logiche di profitto che portano alcune band a collaborare senza il minimo rapporto umano: questa è stata la nostra principale caratteristica, che ci ha creato non pochi problemi, e che ci ha portato a questo periodo di stand-by. Ma è stata anche una scelta che ha pagato moltissimo, in termini artistici, e che ci ha permesso di essere una delle pochissime vere rockband italiane: se questo spirito riuscisse a trasparire dal video, ne sarei contentissimo".
Quindi, chi disponga di materiale video amatoriale realizzato durante un concerto dei Timoria, contenente immagini di uno o più concerti dal vivo, è pregato di inviarlo entro il 30 giugno a questo indirizzo:
UNIVERSAL MUSIC ITALIA
VIA DANTE 15
20123 MILANO
all'attenzione di Giulio Mazzoleni.
Attenzione: non inviate filmati di durata superiore ai 15 minuti, nel caso disponiate di riprese di maggiore durata selezionate voi le sequenze a vostro avviso più significative. Tutto il materiale sarà visionato dai Timoria e dal regista del video, Domenico Liggeri, che selezioneranno il contributo più adatto all'inclusione nel videoclip. Il contributo prescelto verrà inserito nel montaggio finale del videoclip, e il nome dell'autore del filmato sarà inserito nei ringraziamenti del libretto del Cd.
E' importante che ogni videocassetta inviata sia corredata di nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del mittente, affinché possa essergli restituita non appena terminate le selezioni del materiale pervenuto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.