HMV, online il nuovo sito

Come da programma HMV ha lanciato una nuova versione del suo sito Internet, destinato a fornire informazioni sui negozi della catena, sulle novità e sul catalogo ma non abilitato alla vendita di musica in download (per questo è disponibile l'applicazione connessa alla piattaforma 7digital, rimossa temporaneamente dall'App Store della Apple perché integra al suo interno meccanismi che permettono di effettuare acquisti bypassando l'iTunes Store).

Il sito, come anticipato da Marketing Week, offre contenuti redatti da un nuovo team editoriale, con contributi da parte del personale dei vari negozi e la possibilità di accedere ad anteprime di ascolto della durata di 30 secondi dei titoli musicali in assortimento. Acquisendo informazioni sui comportamenti di acquisto e sulle ricerche online dei clienti, HMV intende sviluppare offerte e "feed" informativi sempre più personalizzati fornendo notizie su iniziative e promozioni nei negozi più vicini, nonché su uscite, concerti e altre attività riguardanti gli artisti preferiti. Tra i prossimi sviluppi del servizio, Marketing Week annuncia l'introduzione di una funzione di ricerca, l'esposizione completa del catalogo, una maggiore integrazione con la piattaforma di vendita digitale e l'estensione ad altri prodotti tra cui film e giochi.

    Come da programma HMV ha lanciato una nuova versione del suo sito Internet, destinato a fornire informazioni sui negozi della catena, sulle novità e sul catalogo ma non abilitato alla vendita di musica in download (per questo è disponibile l'applicazione connessa alla piattaforma 7digital, rimossa temporaneamente dall'App Store della Apple perché integra al suo interno meccanismi che permettono di effettuare acquisti bypassando l'iTunes Store).

    Il sito, come anticipato da Marketing Week, offre contenuti redatti da un nuovo team editoriale, con contributi da parte del personale dei vari negozi e la possibilità di accedere ad anteprime di ascolto della durata di 30 secondi dei titoli musicali in assortimento. Acquisendo informazioni sui comportamenti di acquisto e sulle ricerche online dei clienti, HMV intende sviluppare offerte e "feed" informativi sempre più personalizzati fornendo notizie su iniziative e promozioni nei negozi più vicini, nonché su uscite, concerti e altre attività riguardanti gli artisti preferiti. Tra i prossimi sviluppi del servizio, Marketing Week annuncia l'introduzione di una funzione di ricerca, l'esposizione completa del catalogo, una maggiore integrazione con la piattaforma di vendita digitale e l'estensione ad altri prodotti tra cui film e giochi.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.