Claudio Baglioni, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol

Claudio Baglioni, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol
Credits: Angelo Trani
Si è svolto oggi, 11 giugno, il Faccia a Faccia di Claudio Bagloni con i lettori di ViviMilano, a cui hanno partecipato anche i navigatori di Rockol con le loro domande: camicia bianca, foulard, occhiali e pantaloni neri, il cantautore romano si è presentato nella sede milanese del Corriere, nella gremitissima sala Indro Montanelli.

Baglioni si è subito scusato subito con i fan, dicendo che avrebbe risposto lentamente alle domande perché provato dall’inizio del nuovo tour, cominciato sabato scorso ad Ancona (vedi news). Ma poi si è prestato al gioco, ridendo e scherzando, parlando a raffica su sollecitazione dei fan presenti in sala.

Nell’intensa ora e mezza di chiacchierata con i fan, moderata dal giornalista del Corriere Mario Luzzatto Fegiz, Baglioni ha spaziato su diversi argomenti, su richiesta del pubblico: dal nuovo look, al rapporto con la musica classica, alle esperienze in TV (“La cosa interessante è che tutti quelli che non sono televisivi quando vanno in tv danno il peggio di loro stessi.

Però capita qualche volta di riuscire a fare qualcosa di interessante”, dice ricordando le sue esperienze sul piccolo schermo con Fabio Fazio), al rapporto con i fan (“Non se ne può fare a meno. Ammetto di avere avuto alcuni momenti di intolleranza, ma sono più nei confronti di me stesso che non delle persone. Ma senza di loro non sarei arrivato da nessuna parte”). Per spezzare la raffica delle domande, Baglioni ha pure imbracciato la chitarra e offerto versioni “unplugged” di brani come “Signora Lia” e di un medley con “A modo mio”, “Viva l’Inghilterra”, “Strada facendo” e “Sono io”. Ad un certo punto, il medley è interrotto da un black out in sala. Ma Baglioni ha continuato a suonare e cantare anche senza amplificazione, aiutato dai cori del pubblico in sala, che resiste stoicamente al buio e all’assenza di aria condizionata, prima di esplodere in un applauso. .


Tra le domande dei navigatori di Rockol - ne abbiamo selezionate alcune tra le numerosissime giunte in redazione e le abbiamo girate a Claudio - argomenti diversi: da curiosità sui testi dell’ultimo disco “Sono io, l’uomo della storia accanto”, alla futura Laurea, a richieste di incoraggiamento pre-matrimoniali….
Nei prossimi giorni pubblicheremo le risposte di Claudio alle vostre domande.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.