Classifiche Nielsen: rientra (e poi scompare) un singolo fuori catalogo

Classifiche Nielsen: rientra (e poi scompare) un singolo fuori catalogo
Un altro svarione nelle classifiche FIMI/Nielsen? La “chart” relativa alla settimana 30 maggio/5 giugno recava in 75ma posizione, tra i singoli più venduti, il brano “Music” di Gabry Ponte e Fargetta, uscito l'estate scorsa e ormai fuori catalogo (del tutto irreperibile, informano gli addetti ai lavori, nella versione in vinile).
A segnalare l'anomalia è il sito specializzato in dance music www.dancedirectory.it, che si chiede come un disco così stagionato possa aver superato in graduatoria titoli freschi come “Cantare sognare” dello stesso Fargetta, “I don't know” di Erika e “Discoteca” degli Exch Pop True, tutti posizionati su vendite settimanali superiori alle 1.500 copie e ciò nonostante assenti dalle charts. “Music” è invece scomparso dalla classifica diffusa in data odierna, 16 giugno; la stessa chart vede il nuovo pezzo di Fargetta esordire in 74 ma posizione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.