Concerti, Skunk Anansie: al via il tour acustico con quattro date in Italia

Concerti, Skunk Anansie: al via il tour acustico con quattro date in Italia

A pochi mesi dalla loro ultima apparizione sui palchi italiani, gli Skunk Anansie tornano nella Penisola per una nuova serie di concerti in programma per la prossima Primavera. Ma, a portare in Italia Skin e soci, questa volta sarà uno spettacolo totalmente inedito, ovvero un live acustico che si svolgerà nei teatri: il primo appuntamento è fissato per il 18 marzo al Teatro Creberg di Bergamo, il secondo al Gran Teatro di Roma (il 19), il 20 sarà a Bologna presso il Teatro Manzoni e, in ultimo, al Gran Teatro Geox di Padova, il 22.

Per l'occasione, il quartetto londinese rivisiterà i brani più celebri del suo repertorio, da "Hedonism" a "Secretly", "Charlie big potatoe" e "Week" fino ai più recenti "Because of you" e "My ugly baby": "La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. Rivederci durante lo swho di Londra (dello scorso 15 aprile, dal quale è stato tratto il DVD "An acoustic Skunk Anansie - Live in London" ndr.) ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un'energia impossibile da falsificare", ha dichiarato la band tramite comunicato stampa, proseguendo: "Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale."
Skin, ha inoltre spiegato: "Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo anche io sono molto insicura e ho timore di esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi son detta 'ok, sono in grado di cantare forte, ma potrei fare ugualmente cantando piano'?".

I biglietti per assistere allo spettacolo saranno disponibili a partire dalla 10.00 di martedì 5 novembre sul sito di LiveNation o TicketOne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
15 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.