Visto su Facebook... Emma Marrone, Alex Britti, Mario Venuti, Statuto, Giuradei

Visto su Facebook... Emma Marrone, Alex Britti, Mario Venuti, Statuto, Giuradei

Dopo essere stato per qualche giorno in anteprima esclusiva su VEVO, è approdato su YouTube il videoclip ufficiale de "L'amore non mi basta", il nuovo singolo di Emma tratto dal fortunato album "Schiena". Nel video, che vede alla regia Luca Tartaglia, Emma sfoggia per la prima volta il suo nuovo taglio di capelli e, imbracciando la sua chitarra, si esibisce su un piccolo palco assieme alla sua band. "L'amore non mi basta", brano scritto da Daniele Magro, anticipa il nuovo album di Emma "Schiena vs Schiena" e fa da preludio all'attesissimo "Schiena tour".





Sono state svelate sul sito web ufficiale di Alex Britti le prime sette date del tour che, a marzo 2014, vedranno il cantautore e chitarrista romano esibirsi dal vivo nei principali teatri italiani: partendo dal Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC - 1 marzo 2014), Britti farà tappa a Roma (6 marzo, Teatro della Conciliazione), Senigallia (AN - 8 marzo, Teatro La Fenice), Napoli (10 marzo, Teatro Augusteo), Padova (21 marzo, Gran Teatro Geox), Torino (25 marzo, Teatro Colosseo) e Milano (27 marzo, Teatro Dal Verme). Informazioni relative ai prezzi dei biglietti disponibili su www.alexbritti.com.

Oggi è un giorno importante per Mario Venuti: il cantautore siciliano compie infatti 50 anni. L'ex Denovo ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno con i suoi fan, organizzando cioè un mini-live in streaming al quale potranno partecipare alcuni fortunati iscritti al suo sito web ufficiale. Queste le parole con le quali, la scorsa settimana, Mario ha presentato l'iniziativa: "Si avvicina la data fatidica: il 28 Ottobre compiró 50 anni di cui 30 passati in pubblico, scrivendo e cantando canzoni. Ed essere ancora qui a scrivere e cantare lo devo a voi che continuate a dimostrare affetto e interesse per il mio lavoro. Ho pensato quindi che il modo più giusto di condividere questo passaggio importante era cantare qualche mia canzone 'molto personale' per non dire autobiografica da solo col mio pianoforte nell’intimitá dello studio e farvela arrivare fresca fresca dalla rete. Grazie ancora! Mario Venuti".

E' in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì "Io non ho più la mia età", il nuovo singolo degli Statuto tratto dall'album "Un giorno di festa" (nei negozi dallo scorso maggio). I quattro componenti della band hanno presentato la loro nuova canzone così: "Si tratta di una ballata pop con atmosfere beatlesiane, dal testo sicnero e toccante che descrive la vita di chi suona e viaggia per il mondo seguendo lo stile e le idee che vengono 'pure' e 'vere' dal cuore". Attualmente gli Statuto stanno promuovendo dal vivo la loro ultima fatica discografica con un tour che, dall'inizio dell'estate, li sta portando in giro per l'Italia.





Nuovo videoclip per i Giuradei, il duo musicale composto dai fratelli Ettore e Marco Giuradei. E' disponibile in rete da venerdì scorso, infatti, il video ufficiale di "Papalagi" (terzo singolo estratto dall'album omonimo pubblicato lo scorso febbraio). Il duo è attivo dal 2012, ma Ettore il più grande dei due fratelli, è attivo nel mondo della musica dal 2006 (ad oggi ha pubblicato, in veste solista, ben tre album). All'inizio dell'anno gli Giuradei hanno conquistato le pagine The Observer, l'osservatorio di Rockol sulla musica indipendente italiana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.