Oggi in breve 3: Gaber, Black Flag, Jarvis Cocker; Gazzé, Goldfrapp

 Oggi in breve 3: Gaber, Black Flag, Jarvis Cocker; Gazzé, Goldfrapp

Esce in tutti i negozi il prossimo 19 novembre la ristampa de “Le storie del Signor G.”, raccolta di quattro DVD contenenti le immagini del Teatro-Canzone di Giorgio Gaber, da “Il Signor G” datato 1970 ai 20 anni successivi. Registrate al Teatro Comunale di Pietrasanta nel luglio del ’91, le quattro ore di filmati sono state restaurate e rimasterizzate. Gaber si occupò personalmente della scelta dei brani delle quattro parti, della scaletta, delle inquadrature, oltre che del montaggio finale di tutto il documento, disponibile nei quattro DVD distribuiti da Artist First.

I Black Flag (almeno, la band incarnatasi nella formazione composta dal chitarrista e co-fondatore Greg Ginn insieme al batterista Gregory Moore e al cantante Ron Reyes) pubblicheranno il prossimo 5 novembre un nuovo album di inediti in studio: il disco, intitolato "What the…" e con in scaletta 22 brani, è il primo spedito nei negozi dal 1985 dalla sigla delle quattro band nere verticali. Parallelamente al gruppo di Ginn operano anche i Flag, altro ramo della famiglia reale dell'hardcore punk californiano composta dal cantante e co-fondatore Keith Morris, dal bassista Chuck Dukowski, dal batterista Bill Stevenson e da Stephen Egerton dei Descendents.

Messi in stato di animazione sospesa i suoi Pulp, Jarvis Cocker (nella foto) - forte di un'agenda notevolmente più sgombra rispetto allo scorso anno - ha trovato il tempo di contribuire senza lesinare energie al nuovo album della band scozzese Marram, "Sun choir": il disco è pubblicato come tassello di una collana musicale benefica facente riferimento a Love in Action, associazione impegnata nel supporto ai minori in difficoltà nella zona sud orientale dell'India. Il cantante e compositore Sheffield è andato ad aggiungere il suo nome nella già prestigiosa lista di featuring tra i quali spiccano quelli dello scrittore Irvine Welsh e di Owen Pallett, compositore e produttore in passato già al lavoro con Arcade Fire e Beirut.

Dal prossimo 5 novembre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi la versione speciale di “Sotto casa”, ultimo lavoro di Max Gazzé. Oltre al disco, il cofanetto conterrà un cd live registrato durante l’ultimo tour allo Sferisterio di Macerata. Tra i brani registrati dal vivo compaiono “Mentre dormi”, “Cara valentina”, "Una musica può fare", “Il solito sesso”, “La favola di Adamo ed Eva” e “Il timido briaco”. Inoltre, Gazzé ha annunciato la sua tournée teatrale, che partirà il 7 novembre dal teatro Cilea di Reggio Calabria. Qui sono disponibili tutte le atre tappe del tour del cantautore.

Arriva il cofanetto speciale di “Tales of us”, ultima fatica in studio dei Goldfrapp. Oltre al disco, il box conterrà un CD con una selezione di remix (tra i quali una versione Moog di Will Gregory) e di versioni live dei brani dell’album, inclusi tre pezzi registrati quest’anno al Manchester International Festival con coro e orchestra. Inoltre, ne l cofanetto ci sono un DVD con “Tales of us” in 5.1 surround, un documentario del “Making of” dell’album, i cortometraggi di “Drew” e “Annabel”, un libro di 40 pagine con copertina rigida redatto da Alison Goldfrapp con immagini esclusive, un vinile, un poster e una stampa litografica di 12’’. Inoltre Alison, voce della band, è stata impegnata nella curatela della sua prima mostra d’arte alla galleria The Lowry di Salford, inaugurata lo scorso weekend e visitabile fino a Marzo 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.