@Live, i concerti da non perdere nel weekend: Scott Matthew, Depedro, PIL...

Senza troppi giri di parole, riprendiamo da dove ci siamo interrotti martedì. Oggi, grazie a dio, è venerdì e, come ogni venerdì che si rispetti, @Live Weekend ha selezionato alcuni dei nomi più importanti che da questa sera a domenica prenderanno possesso dei palchi di casa nostra. Abbiamo ancora da “smaltire” alcune date già segnalate in precedenza e ce ne sono, ovviamente, di nuove. Fin qui, con i 65Daysofstatic e i Foals, ci siamo trattati molto bene: vediamo di chiudere in bellezza.

Sul fronte “arretrati” ci sono ancora in ballo gli A Place To Bury Strangers, questa sera al Lo-Fi di Milano e domani all’Interzona di Verona.

I .Girls In Hawaii saranno a Roma, sempre questa sera, all’Angelo Mai, mentre Kim Gordon farà tappa al Covo Club di Bologna con i suoi Body/Head. Kim che domani sarà al Serendipity di Foligno e che domenica sera varcherà la soglia dello storico Bloom di Mezzago. Qui ci hanno suonato i Nirvana, i Motorpsycho e in pratica un esercito di personalità alternative da far spavento. E’ una di quelle location che gli appassionati devono necessariamente “visitare” almeno una volta nella vita. Magari, anche due. O tre. O quattro.



Per quanto riguarda invece le novità, abbiamo quattro nomi in cartello. Scott Matthew sarà questa sera al Teatro Miela di Trieste e domenica all’Angelo Mai di Roma. Dalla sua un disco di cover uscito da poco, ma di grandissimo impatto. Per gli amanti dell’alt folk, ma non solo. Rimanendo in tema di locali storici, al Lio Bar di Brescia questa sera troverete i
Julie’s Haircut alle prese con il loro ultimo, bellissimo, “Ashram equinox”. Il Lio Bar, che ha da poco festeggiato i vent’anni di età, è una vera e propria istituzione: tutti (ma proprio tutti) a Brescia hanno passato più di una serata seduti sulle rotaie della ferrovia che lo attraversa. I concerti qui sono gratuiti e, solitamente, non iniziano mai prima delle undici.

Contenuto non disponibile


Per chiudere, domenica sera gli appuntamenti sono due, lontanissimi (non solo geograficamente) l’uno dall’altro. Al Blah Blah di Torino, la data di Jairo Zavala alias
Depedro , chitarrista già al fianco dei Calexico e titolare di una discografia da far invidia (tre album uno più bello dell’altro ), è un qualcosa da non perdere a qualunque costo. Dal vivo l’abbiamo già visto all’opera un paio di volte: lui è una persona splendida e la sua musica, se possibile, lo è ancora di più. All’Atlantico di Roma toccherà invece ai Public Image Ltd. tenere il palco. Niente meno. Dobbiamo ricordarvi chi è John Lydon ?

L’appuntamento è fissato quindi per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. E se per caso non riusciste a sopportare l’attesa, nel frattempo su Rockol potete trovare news , photo gallery , ancora concert e recensioni : il tutto a portata di click.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.