Oggi in breve 1: Jane's Addiction, Throwing Muses, C86 ristampa, Bad Religion
Il 30 ottobre prossimo venturo, in una cerimonia con Taylor Hawkins dei Foo Fighters e John Densmore dei Doors come speaker ufficiali, i Jane's Addiction avranno l'onore di vedere aggiungere una stella col loro nome nella ormai mitica Walk of Fame di Hollywood (Los Angeles, California - ovviamente).
La stella verrà collocata al 6436 di Hollywood Boulevard, proprio di fronte al negozio Playmates of Hollywood e la band si esibirà in un concerto all'aperto.
Le Throwing Muses, dopo oltre un decennio di inattività su questo versante, stanno per pubblicare un album con materiale nuovo (11 novembre in digital download, tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre per i supporti fisici).
Il disco ("Purgatory/Paradise") uscirà anche abbinato a un libro artistico; intanto, per alleviare l'attesa, la band ha postato il video del nuovo brano "Sunray Venus" - diretto da Orrin Anderson. Eccolo. .
E' fissata per il 2014 (non è ancora stato comunicato il periodo esatto, né la data) una succosa ristampa per tutti gli amanti dell'indie-pop nella sua forma più seminale. Stiamo parlando di "C86", una compilation originariamente pubblicata su cassetta dalla rivista britannica NME nel 1986 (l'anno dopo uscì su doppio vinile per Rough Trade). Cherry Red si occuperà di ristampare il tutto in versione expanded su doppio cd.
Tra i nomi presenti nella raccolta ricordiamo Primal Scream , Pastels , Wedding Present
E' Lorenzo il primo eliminato all'edizione 2013 di X Factor Italia: il cantante, appartenente alla squadra "Under Uomini" di Morgan, ha perso al ballottaggio contro i FreeBoys, boy band della scuderia di Simona Ventura.
Sono già in clima natalizio i Bad Religion che, per dare un assaggio ai fan di quello che troveranno sotto l'albero, hanno diffuso un'anticipazione del loro "Christmas songs", raccolta di grandi classici a tema festivo riletti in chiave punk rock. Nell'attesa di ascoltare il disco intero, che uscirà il prossimo 28 ottobre, è possibile ascoltare “O Come, O Come Emmanuel".