I Metallica hanno ufficialmente confermato le voci che li volevano protagonisti di un'esibizione in Antartide, nel prossimo mese di dicembre - l'8 dicembre, per l'esattezza.
Il tutto si svolgerà in un locale appositamente attrezzato che fa parte della base scientifica argentina Carlini; la cosa che aggiunge un'ulteriore nota bizzarra è che il live si svolgerà senza amplificatori e senza impianto... Hetfield e compari, infatti, suoneranno per un pubblico che ascolterà in cuffia l'intero concerto.
Questo evento è il premio finale di un grande concorso (indetto dalla The Coca Cola Company) e il pubblico del concerto sarà composto da fan che vinceranno i biglietti attraverso la competizione - che, purtroppo, interessa solo le aree geografiche di Argentina, Cile, Colombia, Costa Rica e Messico.
Per aggiudicarsi i biglietti - nonché una decina di giorni di escursione scientifica in Antartide - sembra che i fan dei Metallica saranno invitati a dimostrare "fino a che punto sono disposti a spingersi per arrivare a vivere quest'esperienza"... per ora è un po' vago come concetto, ma vedremo presto di cosa si tratta, dato che l'inizio delle iscrizioni al contest è fissato per il 28 ottobre.
Ad ogni modo, l'intero evento sarà trasmesso in streaming audio e video, online, attraverso il sito della compagnia che organizza il tutto.
Notizie
|
25/10/2013