Billie Joe (Green Day) e Norah Jones per un disco di cover degli Everly Brothers

Billie Joe (Green Day) e Norah Jones per un disco di cover degli Everly Brothers

La strana coppia è servita: il frontman dei Green Day - Billie Joe Armstrong - e la cantautrice, pianista e attrice Norah Jones hanno inciso insieme un album di cover... degli Everly Brothers.

Il titolo del disco - previsto in uscita per il prossimo 24 novembre - è "Foreverly" e, in pratica, si tratta di una rilettura integrale dell'album degli Everly del 1958 "Songs our daddy taught us".
A quanto pare Armstrong e la Jones hanno inciso questo nuovo lavoro insieme in soli nove giorni presso gli studi Magic Shop di Manhattan, New York. Billie Joe, a proposito dell'operazione, ha così commentato: "Ho pensato che sarebbe stato bello rifare il disco, perché era un oggetto piuttosto oscuro e più persone dovevano conoscerlo; però volevo davvero farlo con una voce femminile, perché pensavo che avrebbe aggiunto un significato differente al tutto - magari più allargato - piuttosto che sentire queste canzoni cantate dai due fratelli".

Per chi stesse già pregustando un eventuale live di Armstrong e la Jones, purtroppo è meglio non farsi troppe illusioni: entrambi si sono dimostrati piuttosto pessimisti sulla possibilità di proporre il disco su un palco. Norah ha spiegato, a questo proposito: "Non credo che ne avremo il tempo. Entrambi abbiamo tante cose da seguire".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.