Grande successo per la terza edizione del Nmc Festival, il concorso estivo di Macerata rivolto a band emergenti di tutta Italia (vedi News), che a pochi giorni dalla sua conclusione ha già segnato un significativo risultato: la giuria della manifestazione ha selezionato dieci gruppi (anziché gli otto previsti del regolamento), ritenuti particolarmente meritevoli, che parteciperanno alle finali che si terranno il prossimo 14 giugno nella Piazza Mazzini di Macerata.
Questi sono i nomi dei finalisti, scelti dai giurati attraverso l’ascolto di CD-demo, che si esibiranno nella serata conclusiva della gara: Cadabra (Bari), F.A.T.A. (Modena), Madreluna (Torino), Ansiria (Napoli), Metharia (Napoli), Must (Treviso), Particular Carry Moods (Roma), Acre (Roma), The Coda (Firenze), Oradaria (Napoli).
L’Nmc Festival sarà anche un’occasione d’incontro per tutti i giovani musicisti: parallelamente alle finali, si terranno laboratori di musica d’insieme che permetteranno ad artisti ed appassionati di suonare e preparare un piccolo repertorio insieme.
Notizie
|
11/06/2003