I Metallica suoneranno in Antartide a dicembre

I Metallica suoneranno in Antartide a dicembre

Lars Ulrich, a fine settembre, aveva accennato al fatto che i Metallica avrebbero presto annunciato qualcosa di speciale per il mese di dicembre; ebbene, pare che l'arcano sia stato svelato, anche se non in pompa magna come ci si aspettava.
Stando al sito colombiano della Coca Cola Zero, infatti, i Metallica si esibiranno in Antartide (l'area più a sud della Terra, per il 98% ricoperta da ghiacci) nell'ambito di un evento sponsorizzato dalla nota bevanda, che si svolgerà tra il 2 e il 15 dicembre.
E' anche stato indetto l'immancabile concorso, per cui raccogliendo etichette della bibita è possibile vincere la possibilità di vedere i Metallica in Antartide (oltre ai consueti premi più tradizionali: cuffie audio, strumenti musicali...).

"C'è una cosa molto interessante che faremo a dicembre. Non lo sa ancora nessuno, quindi... diciamo che i Metallica oltrepasseranno un'altra frontiera a dicembre", aveva detto Lars Ulrich. E in effetti, probabilmente, le sue parole erano da prendere in senso molto più letterale di quanto non volessimo credere: parlava di una nuova frontiera geografica.
Con questo concerto in condizioni estreme, però, i Four Horsemen non si aggiudicano la palma della prima band a esibirsi in Antartide... sono stati preceduti, nel 2007, da un gruppo indie formato da membri del team scientifico della stazione di ricerca britannica Rothera: i Nunatak, che si sono esibiti per sole 17 persone nella struttura, ma con il concerto trasmesso in live streaming in tutto il mondo.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/IzLhhIPGqEcfZqKRnD9ZfMf2nXI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fmetallicaantarticacoca_638.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.