UK, addio a Noel Harrison, voce di 'The windmills of your mind'

E' morto nella sua casa nel Devon inglese Noel Harrison, cantante noto soprattutto per aver interpretato "The windmills of your mind", brano inserito nella colonna sonora del film "Il caso Thomas Crown" con Steve McQueen e Faye Dunaway che vinse il premio Oscar nel 1968 come miglior canzone originale: figlio dell'attore Rex Harrison, Noel visse buona parte della sua vita negli Stati Uniti, dove si dedicò anche alla recitazione per il cinema e la TV.

Divenuto celebre sul piccolo schermo grazie alla serie "The girl from UNCLE", Harrison riuscì anche a conoscere un seppur breve successo nelle classifiche di vendite grazie alla sua reinterpretazione del classico di Leonard Cohen "Suzanne": tornato nel Regno Unito dieci anni fa, si era stabilito con la sua ultima moglie nel Devon. Tra i suoi impegni più recenti vanno ricordati "Adieu, Jacques", musical basato sulla vita di Jacques Brel dal quale, nel 2002, fu anche tratto un album: una delle sue ultime apparizioni in pubblico risale al festival di Glastonbury del 2011, in concomitanza con il quarantennale dalla sua prima apparizione alla manifestazione organizzata da Michael Eavis.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.