Oggi in breve 2: Bastille, Luca Carboni, Andrea Bocelli, Premio Ciampi 2013

Oggi in breve 2: Bastille, Luca Carboni, Andrea Bocelli, Premio Ciampi 2013

I Bastille saranno di nuovo in Italia a marzo 2014, dopo la data che terranno il prossimo novembre (sold out). La band di “Pompeii” tornerà ad esibirsi a Milano il 22 marzo al Mediolanum Forum di Milano. Il gruppo presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro in studio, “Bad blood”, prima di tornare in studio per registrare del nuovo materiale. I biglietti per il nuovo live sono già disponibili su TicketOne al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita



Contenuto non disponibile



 

Si svolgerà il 20 dicembre al Paladozza di Bologna l’anteprima di “Fisico & Politico Tour” di Luca Carboni. Il cantautore italiano presenterà dal vivo i brani del suo ultimo lavoro in studio, al quale hanno partecipato, oltre a Fabri Fibra (nel singolo ‘Fisico & politico”), Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini e Samuele Bersani, che hanno reiterpretato i brani più noti della carriera di Carboni. Tra i tre inediti spicca un brano scritto da Luciano Ligabue. I biglietti per l’anteprima saranno disponibili dal 22 ottobre su TicketOne.

Esce domani, 22 ottobre, “Love in Portofino”, nuovo progetto discografico di Andrea Bocelli. Composto da CD più DVD, il lavoro contiene e interpretazioni live di Bocelli di brani italiani e internazionali, registrati proprio durante il concerto nella città ligure: da “Roma nun fa’ la stupida stasera” a “Sarà settembre (september morn)”, da “Era già tutto previsto” a “Tristeza”, fino a “Qualche stupido ‘ti amo’”, versione italiana di “Somethin' stupid”, interpretata insieme alla sua compagna, Veronica Berti. L’album, inoltre, conterrà alcuni estratti da “Passione”, ultimo disco del tenore, come il duetto con Jennifer Lopez in “Quizás, quizás, quizás” e quello con Chris Botti in “When I fall in love”, e ancora “Love me tender”, “Love in Portofino”, “Perfidia”, “A mano a mano”, “Senza fine”, “Las hojas muertas (Autumn Leaves)” con Veronica Berti (su testo di Jacques Prévert), “L’appuntamento ( Sentado a' beira do caminho)” e “Champán”. Il DVD in allegato contiene le immagini del concerto di Portofino, durante il quale Bocelli ha dettato con David Foster, Sandy, Caroline Campbell e Chris Botti. "Love in Portofino" viene pubblicato durante il giorno in cui il cantante si diplomerà al conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia.

Si terrà tra i prossimo 24 e 26 ottobre al teatro Goldoni di Livorno l'edizione 2013 del Premio Ciampi: la manifestazione, che quest'anno ricorderà il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Piero Litaliano", album di debutto del cantautore livornese, vedrà protagonisti sul palco Paolo Jannacci, figlio di Enzo, che ricorderà il padre nel corso della serata del 26, e - tra gli altri - Bobo Rondelli, Ginevra di Marco, il trio Carlone-Li Calzi-Righeira, Gatti Mezzi, Sinfonico Honolulu, Letti Sfatti, Sara Loreni, che reinterpreteranno dal vivo proprio i brani di "Piero Litaliano". Le performance verranno registrate in vista della pubblicazione di un disco dal vivo: "Per molti anni abbiamo chiesto alle case discografiche che detenevano i diritti dei brani di Ciampi di ristampare su Cd gli album dell'artista, ormai introvabili", ha spiegato il direttore artistico del premio Franco Carratori: "Oggi abbiamo deciso di curare direttamente il recupero degli stessi brani facendoli interpretare da musicisti legati alla rassegna". La rassegna prenderà il via il 24 ottobre a Pisa negli spazi iPazzi e Sottobosco: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.premiociampi.it/.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.