Tiromancino: contratto con Sony Music e nuovo album nel 2014

Tiromancino: contratto con Sony Music e nuovo album nel 2014

Dopo essere stati legati alla EMI - fino al 2005 - e alla edel, per poi pubblicare il loro ultimo album, "Essenziale" del 2010, per la loro etichetta Deriva, i Tiromancino hanno firmato un contratto discografico con la Sony Music Italy.

"Sarà un nuovo entusiasmante viaggio, fatto di note ed emozioni. La musica è tornata a cercarmi", ha dichiarato al proposito il leader della band, Federico Zampaglione (nella foto), al quale ha fatto eco il presidente della label, Andrea Rosi: "La Sony è orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonché uno dei migliori autori di questo tempo".

Il gruppo è già al lavoro su un nuovo album di inediti, che verrà pubblicato nel corso del prossimo anno: alla realizzazione della nuova fatica in studio sta contribuendo in veste di sound designer anche Francesco Zampaglione, fratello di Federico, espulso dalla formazione dallo stesso Federico nel 2001 insieme alla bassista Laura Arzilli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.