Strokes, Albert Hammond smentisce: 'Ritorno non imminente'

Strokes, Albert Hammond smentisce: 'Ritorno non imminente'

Il messaggio diramato dagli Strokes solo qualche giorno fa, pur stringato, lasciava pochi spazi a dubbi: "Ciao ragazzi, gli Strokes stanno scrivendo e lavorando duro nell'ottica di un ritorno sulle scene nel 2014". Certo, non si parlava di date di pubblicazione o programmi precisi, ma quello che si evinceva dalla frase inserita come apertura della messaggio diffuso nella mailing list solo all'inizio di questa settimana era che Julian Casablancas e compagni fossero impegnati in studio nelle session di registrazione di un nuovo disco, se non un album completo almeno un EP.

Niente di più sbagliato, invece: a spiegarlo è Albert Hammond Jr (nella foto, seduto al centro), uno dei due chitarristi del gruppo - l'altro è Nick Valensi - che, impegnato nella promozione del suo EP solista "AHJ" - ha voluto fare chiarezza su quale sia il reale stato attuale del gruppo: "Noi non ne sappiamo nulla", ha candidamente ammesso lui, "In merito non ci sono particolari novità.

Non stiamo scrivendo o facendo nulla. Almeno, può darsi che individualmente ci si stia in qualche modo dando da fare, ma non pensateci tutti insieme in studio a registrare o cose del genere".

Nonostante il gruppo non abbia in programma pubblicazioni a breve né impegni dal vivo - schivati anche per la promozione dell'ultimo album, "Comedown machine", che sorprendentemente non fu portato sui palchi - Hammond è piuttosto ottimista sul futuro della formazione: "Credo che a rendere speciale il tutto siano le dimaniche che ci sono tra noi", ha spiegato il chitarrista: "C'è qualcosa che funziona. Con 'Comedown machine' pensavamo fosse interessante pubblicare un disco e vedere come fosse andato senza tour promozionale o campagne sui media, per poi ritrovarci a questo punto delle nostre vite, senza più un legame con un'etichetta, e vedere come reagire per andare avanti. Credo che la gente voglia cosa immediate, ma io penso che le cose meditate siano le migliori. Qualcosa di veramente grande ha un quid in più di qualcosa che non si risolva semplicemente nell'immediato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.