Comunicato Stampa: A Genova 'Just Like a Woman'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Just Like a WOMAN
Tributo alle regine della musica
Genova 25, 26 e 27 luglio 2003

Giunta alla sua terza edizione il festival Just Like A Woman – Tributo alle Regine della Musica, unico festival al femminile in Italia, si sposta da Varazze e debutta nella prestigiosa sede del Porto Antico di Genova, anticipando così il sodalizio ancora più forte con il capoluogo ligure che si realizzerà l’anno prossimo, quando Just Like A Woman si presenterà gemellato al Festival di Poesia di Genova 2004.
Già quest’anno, per celebrare l’unione di musica e poesia, le artiste che interverranno al festival dedicheranno al pubblico uno speciale reading nell’ambito del loro show musicale.
Inoltre Just Like A Woman conferma la sua vocazione a voler intervenire nel mondo femminile non solo nel campo puramente artistico della musica, ma anche nella realtà sociale della donna: dopo il sostegno al recupero della tradizione culturale musicale al femminile per le donne dell’Afghanistan, Just Like A Woman quest’anno ha scelto un partner molto più vicino e un problema troppo diffuso in tutto il mondo.
Infatti Just Like A Woman per questa edizione sosterrà Telefono Rosa nella lotta contro la violenza sulle donne all’interno delle mura domestiche e proprio a questo tema, sempre dolorosamente attuale, chiederà alle artiste di dedicare il reading poetico.

I Concerti

Leda Battisti
ODETTA
25 luglio

La folksinger storica, che con Joan Baez e Bob Dylan ha creato un genere musicale inimitabile tra folk e rock, nel 50esimo anniversario del suo debutto al mitico Blue Angel di New York e nel 40esimo anniversario del suo concerto con Baez, Dylan e altri folksingers del movimento del Greenwich Villane nella marcia di Martin Luther King a Washington D.C. per i diritti umani e la pace nel mondo, torna in Italia in data unica a Just Like A Woman con un toccante concerto piano e voce.

Patti Bravo
26 luglio

Patti Smith
27 luglio

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.