Apple e Amazon collaborano sulla musica digitale? In USA voci contrastanti

Apple e Amazon collaborano sulla musica digitale? In USA voci contrastanti
Steve Jobs e Jeff Bezos hanno progetti in comune, secondo il New York Post. I due imprenditori americani, riporta il quotidiano USA, starebbero definendo i particolari di una collaborazione commerciale che vedrebbe il “negozio digitale” iTunes Music Store della Apple debuttare presto sul sito Web di Amazon, pietra miliare della musica on-line, dando vita ad una sorta di matrimonio simbolico tra e-commerce vecchio e nuovo stile. Le trattative, secondo il Post, sono in pieno svolgimento: se l’affare andasse in porto, Apple potrebbe contare sulla vetrina e sul canale di distribuzione on-line più frequentato dal pubblico della rete; per Amazon si tratterebbe invece del modo migliore per dar vita ad un’idea che Bezos ha in mente da tempo, quella di allargare l’offerta del suo emporio al downloading e alla musica digitale (finora, a quanto pare, lo avevano bloccato le perplessità sulla qualità del servizio: che potrebbe trasformarsi in un’arma a doppio taglio).
Il settimanale Billboard, però, getta acqua sul fuoco: discografici e esperti del mondo dell’industria avrebbero definito come “improbabile” un’alleanza tra le due società, mentre gli interessati si limitano per il momento ad un no comment.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.