Myspace, un 'Portfolio' a disposizione degli artisti

Alla continua ricerca di un rilancio che possa restituirle una posizione di preminenza nel campo dei social network rivolti al mondo della musica e dell'intrattenimento, Myspace ha messo a disposizione degli utenti una nuova funzione denominata Portfolio, che consente di caricare in un'unica pagina orizzontale da 10 a 31 "oggetti" relativi alla propria produzione artistica (canzoni, foto, GIF animate, video e altro materiale). L'accesso alla "striscia" può avvenire via Internet o iPhone grazie alla mobile app per iOS 6.

"Myspace si impegna a rafforzare la comunità creativa, e nell'ambito del nostro dna c'è il social network originale ma anche ciò che si è evoluto organicamente nell'ecosistema creativo" ha spiegato la responsabile marketing della società April Thrun."Da quando abbiamo rilanciato il sito in giugno abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli artisti, e Portfolio è per noi un modo per renderlo almeno in parte operativo". "Stiamo vedendo molti musicisti caricare contenuti, ma anche fotografi caricare le loro foto, che è una cosa che non ci saremmo aspettati succedesse così in fretta", ha aggiunto il responsabile di prodotto Ali Tahmbasbi.

Sull'attuale bacino di utenza del social network circolano intanto dati discordanti: Google Analytics parla di 36 milioni di utenti attivi al mese (il 40 % dei quali accederebbe al servizio attraverso reti mobili), ma comScore, ad agosto, li stimava in appena 6,5 milioni negli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.