Musicraiser (crowdfunding), un party a Milano per celebrare un anno di vita

E' trascorso un anno dal lancio di Musicraiser, la piattaforma italiana di crowdfunding che ha tra i suoi promotori Giovanni Gulino di Marta sui Tubi e che ha finanziato gli ultimi progetti musicali di artisti come Gianni Maroccolo, Shandon e Lo Stato Sociale. Per festeggiare l'anniversario e i traguardi finora raggiunti - 500 mila euro complessivamente raccolti e distribuiti tra 160 progetti (108 album, 17 dvd o videoclip, 24 festival o tour, 11 campagne promozionali), la start up organizza una "Music Raiser Night -1st B-day Party" il 26 ottobre a Milano, al 75beat in via privata Tirso 3 (traversa di via Ripamonti).

Durante la serata, riservata (a ingresso gratuito, con tessera Arci) a tutti coloro che hanno contribuito a uno dei progetti (basta presentarsi alla cassa con la ricevuta del pagamento effettuato attraverso Paypal) si esibiranno a partire dalle 21 e 30 sette gruppi e artisti che a Musicraiser  si sono rivolti per autofinanziare le proprie attività musicali: gli italo-ecuadoregni El Karmaso, i romagnoli Collettivo Ginsberg, gli Arm On Stage in cui milita anche il cantautore Folco Orselli, i torinesi Il Terzo Istante, il vogherese Massaroni Pianoforti, la milanese (di ritorno da Londra) Barbara Cavalieri e il cantautore/polistrumentista Fulvio Arnoldi. Completa il programma un dj set di Alessio Bertallot, che a sua volta lancerà prossimamente attraverso Musicraiser una campagna di raccolta fondi per il progetto Casa Bertallot.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.