Neneh Cherry: presto un album solista, il primo in 16 anni, prodotto da Four Tet

Neneh Cherry: presto un album solista, il primo in 16 anni, prodotto da Four Tet

Dopo l'ottimo "The Cherry thing" del 2012, album inciso insieme al gruppo di jazzisti The Thing, è arrivato il momento - per Neneh Cherry - di pubblicare un disco davvero solista tout court: il suo primo di questo tipo, in più di 16 anni.

Stando a un comunicato stampa diffuso agli addetti ai lavori, Neneh per questo suo nuovo lavoro si è avvalsa dell'aiuto - come produttore - di Four Tet, mentre per la parte musicale ha collaborato col duo RocketNumberNine.
L'album è già stato inciso e, a quanto pare, è stato completato in soli cinque giorni di studio - a testimonianza di un affiatamento speciale tra le persone che ci hanno lavorato; si parla anche di un'ospitata della cantautrice e musicista svedese Robyn.

"E' stata un'esperienza liberatoria", ha dichiarato la Cherry parlando della nascita del nuovo disco. "Non c'è stato bisogno di manipolare la musica all'infinito e ri-registrare le parti centinaia di volte. Al giorno d'oggi è facile creare qualsiasi effetto o sonorità con un computer. Ma è più difficile ottenere un sound spontaneo, cosa che penso siamo riusciti a fare".

Il nuovo album solista di Neneh Cherry è previsto per l'inizio del 2014 e sarà pubblicato da Smalltown Supersound.



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.