R&R Hall of Fame: Nirvana, Replacements, N.W.A., Peter Gabriel in nomination

R&R Hall of Fame: Nirvana, Replacements, N.W.A., Peter Gabriel in nomination

Sono stati resi noti i nomi degli artisti selezionati per essere accolti nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2014; la lista è particolarmente intrigante e comprende anche i Nirvana - che sono in ottima  compagnia, visto che gli altri sono: Replacements, N.W.A., Chic, Peter Gabriel, Kiss, LL Cool J, Zombies, Cat Stevens, Hall and Oates, Paul Butterfield Blues Band, Deep Purple, Link Wray, Meters, Linda Ronstadt e Yes.

Per essere considerati papabili per l'attribuzione di questo onore, occorre che gli artisti soddisfino una condizione indispensabile stabilita dal regolamento: devono avere pubblicato il loro primo singolo o album almeno da 25 anni. I Nirvana, ad esempio, proprio quest'anno sono diventati candidabili, essendo uscito esattamente 25 anni fa il loro singolo con la cover degli Shocking Blue, "Love Buzz" (1988).

Approfondimento: come funziona e a cosa serve la Rock and Roll Hall of Fame.

Adesso è possibile votare online per aiutare la giuria a scegliere i cinque artisti che in aprile - durante la consueta cerimonia annuale - saranno accolti nella Rock And Roll Hall Of Fame. Potete farlo tramite il sito di Rolling Stone (edizione statunitense) a questo indirizzo: http://m.rollingstone.com/music/news/vote-for-the-2014-rock-and-roll-hall-of-fame-inductees-20131016

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.