In 'Viaggio tribale' con Tony Esposito e grandi ospiti

In 'Viaggio tribale' con Tony Esposito e grandi ospiti
Dopo sette anni di silenzio discografico, Tony Esposito torna con un nuovo album, "Viaggio tribale", ricco di suoni e collaborazioni. "Questo disco nasce dopo un lungo girovagare per i paesi del Mediterraneo", dice Esposito, che al concetto di viaggio ha affidato l'ispirazione di tutto il disco. Ma è soprattutto nella melodia graffiante e contemporanea di Franco Battiato, nel grido metropolitano di Edoardo Bennato, nelle melodie afro di Gregg Brown (storico cantante degli Osibisa), nel tocco jazz del contrabbassista Wayne Dockery e nei preziosi soli della chitarra di John Tropea che Tony ha trovato il valido aiuto per realizzare al meglio questo nuovo lavoro. Prodotto dall'etichetta Just Music della Nicolosi Productions dei fratelli Nicolosi (noti anche per far parte del gruppo Novecento e, tra l'altro, presenti anche in questo disco al piano, alla tastiera e alle chitarre), "Viaggio tribale" nasce dal suono di tutte le percussioni possibili: quelle etniche; quelle che Tony definisce urbane, ovvero “oggetti del quotidiano da percuotere” come piatti e coperchi; nonché quelle elettroniche, specchio del mondo “urban”. L’album, registrato negli stessi studi della casa discografica, si compone di quattordici brani inediti ed è distribuito da Audioglobe.


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.